Celebrità

The White Princess: Il primissimo trailer della serie tv di Starz

Dopo mesi di attesa arriva finalmente il primo trailer di The White Princess. La serie tv – la cui produzione è stata rimandata per molto tempo da Starz – segue il successo della serie tv The White Queen. Andata in onda nel  2013, la serie tv seguiva le vicende della Guerra delle Rose. La protagonista era Elizabeth Woodville e la sua lotta per il potere dei propri discendenti, figli di Edoardo IV. Protagonisti della serie tv erano molti nomi noti dell’ambiente televisivo. Rebecca Ferguson, Max Irons, Faye Marsay, Aneurin Barnard e James Frain. Ma anche David Oakes, Eleanor Tomlison, Janet McTeer e Amanda Hale.

Un nuovo cast per una produzione targata Starz

white queen

Come avevamo già raccontato qualche mese fa, uno degli interrogativi più importanti della nuova produzione era il cast. In The White Queen i protagonisti di The White Princess erano rispettivamente interpretati da Freya Mavor e Michael Marcus. Dopo qualche tempo è apparso evidente che i due non sarebbero tornati. Ad interpretare i ruoli di Elizabeth di York e di Henry Tudor nella nuova produzione di Starz ci sarebbero stati nuovi attori. Al loro posto sono invece subentrati Jodie Comer e Jacob Collins-Levy. Jodie Comer ha fatto parte del cast della serie tv My Mad Fat Diary per tre stagioni.

Accanto ai due protagonsti una nuova rosa di attori protagonisti. Nel ruolo di Elizabeth Woodville (un tempo della Ferguson) Essie Davis, mentre Michelle Fairley andrà a sostituire Amanda Hale nel ruolo di Margaret Beaufort, madre del re. Nel cast anche Vincent Regan, Suki Waterhouse e Rebecca Benson.

La nuova serie tv di Starz uscirà a distanza di cinque anni dalla messa in onda di The White Queen. La serie tv, andata in onda nel 2013, ebbe un discreto successo, nominata anche a premi importanti quali Golden Globes e Emmy Awards. La serie tv fu prodotta all’epoca dalla BBC ma, in seguito alla conferma da parte dell’emmittente di non avere intenzione di proseguire con il progetto, è stata ripresa in mano da Starz.

Period Drama con intrighi da soap-opera: sarà migliore o peggiore della serie precedente?

white princess

La nuova serie tv sarà incentrata su Elizabeth di York (Jodie Comer). Dopo che la ragazza ha sposato il vincitore della Guerra delle due Rose, Henry Tudor (Jacob Collins-Levy), l’Inghilterra sembra essere in pace. Tuttavia preoccupanti voci danno per certo il ritorno del “ragazzo” che potrebbe essere il perduto fratello di Elizabeth, Principe Richard di York (Patrick Gibson). La lealtà della regina sarà divisa tra il marito e il fratello, legittimo erede al trono e dunque un rivale non indifferente.

Le riprese della nuova serie sono iniziate a giugno 2016. Tra le location si annoverano Bradford on Avon, Bristol, Berkley Castle e Gloucester Cathedral.

The White Princess sarà composta da 8 episodi, anche se non è ancora disponibile una data di uscita. Il primo trailer mostra brevemente alcuni scorci della nuova serie tv. Vediamo il sovrano, la regina e alcune location suggestive. Speriamo solo che la serie tv sia interessante quanto la prima: che sia stato un buon prodotto o meno, era di certo interessante!

Comments
To Top