0Altre serie tv

When Calls the Heart – Quando chiama il cuore: le 8 cose che probabilmente non sapevate della serie tv

When Calls the Heart

Le lunghe giornate di pioggia ci hanno sempre aiutato a recuperare vecchie serie tv perse perchè non ci siamo accorti del loro debutto sul piccolo schermo oppure semplicemente perchè non eravamo in vena di guardarle in quel momento.

Anche per When Calls the Heart – Quando chiama il cuore ci è successa la stessa cosa, complice Netflix e la possibilità di poter recuperare le prime quattro stagioni con un binge-watch forsennato. Dopo averne elogiato gli episodi con una recensione generica sulla prima stagione, eccoci qui ad elencare le 8 curiosità su questa serie tv canadese e statunitense ambientata agli inizi del ‘900 e incentrata sulle avventure di Elizabeth Thatcher (interpretata da Erin Krakow), una giovane e affascinante maestra appartenente a una ricca famiglia di Hamilton (Canada orientale) che accetta di insegnare ai bambini di Coal Valley, una piccola città di frontiera del nord-ovest dove l’economia ruota attorno a una miniera di carbone. E’ proprio a Coal Valley che la donna incontra Jack Thornton (interpretato da Daniel Lissing), un affascinante e coraggioso mountie della Royal North West Mounted Police che ovviamente le ruberà il cuore.

Di seguito le 8 curiosità sulla serie tv targata Hallmark Channel.

When Calls the Heart - Quando chiama il cuore

Si ispira a una saga letteraria.

La trama di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore si basa su una saga letteraria della scrittrice canadese Janette Oke intitolata Canadian West e composta da sei libri:

  • When Calls the Heart, 1983
  • When Comes the Spring, 1985
  • When Breaks the Dawn, 1985
  • When Hope Springs New, 1986
  • Beyond the Gathering Storm, 1999
  • When Tomorrow Comes, 2000

Lunga vita agli Hearties.

I fans dela serie tv sono romanticamente chiamati Hearties. Il loro supporto sui social media ha permesso a When Calls the Heart – Quando chiama il cuore di crescere in termini di audience e raggiungere la quinta stagione, attualmente live in America.

Bill e Nora Avery erano una coppia anche nella vita reale.

Jack Wagner, che nella serie tv veste i panni di Bill Avery, e Kristina Wagner che interpreta la sua ex compagna Nora Avery sono stati veramente sposati nella vita reale. Il matrimonio è durato dal dicembre 1993 al giugno 2006 e la coppia ha avuto due figli: Peter Wagner (nato il 4 settembre 1990) e Harrison Wagner (nato il 1 dicembre 1994).

When Calls The Heart

Leggi Anche: recensione stagione 1 di When Calls the Heart – Quando chiama il cuore

La cittadina di Coal Valley non esiste.

Con grande tristezza di molti fans, la cittadina di Coal Valley in realtà è immaginaria e non esiste in Canada. E’ stata realizzata a Vancouver, British Columbia, riprendendo quanto descritto nella saga letteraria Canadian West.
A Metro News Lori Loughlin, che nella serie tv veste i panni di Abigail Stanton, ha dichiarato: “le montagne e il set che ha costruito la crew sono straordinari. I costumi che indossiamo ci aiutano poi ad impostare il tono giusto. Non bisogna usare molta immaginazione per sentirsi realmente a Coal Valley perché è visivamente attorno a noi”.

Casa Thatcher esiste davvero!

Nella seconda stagione i fan fanno la conoscenza di casa Thatcher. Ebbene questa fantastica dimora esiste davvero ed è la University Women’s Club of Vancouver di Hycroft.

Erin Krakow e Daniel Lissing sono anche cantanti.

Erin Krakow e Daniel Lissing, che nella serie tv vestono i panni dei due protagonisti ovvero Elizabeth Thatcher e Jack Thornton, sono anche cantanti e si sono esibiti insieme fuori dal set.
Daniel Lissing si è anche esibito per le truppe australiane che servono all’estero a Timor Est e nelle Isole Salomone.
Secondo alcuni rumors, i due attori avrebbero in mente di registrare un album insieme.

Il set è visitabile durante l’anno.

I fans della serie tv possono visitare il set tra una stagione e l’altra. Secondo What’s Filming, sono disponibili alcuni tour ed eventi proprio per raggruppare gli Hearties di tutto il mondo con reunion ad hoc.

When Calls The Heart

E’ stato fatto anche un film per la tv.

Prima di debuttare sul piccolo schermo con una serie tv, la saga letteraria di Janette Oke ha avuto un film sempre destinato alla televisione.
Nei panni della giovane insegnante Elizabeth Thatcher era stata chiamata Maggie Grace (Lost), mentre in quelli dell’ufficiale della North West Mounted Police Stephen Amell (Arrow).

Comments
To Top