News

Westworld: 9 domande che attendono una risposta dopo il midseason

Westworld seconda stagione

Arrivati al quinto episodio – e midseason – della seconda stagione di Westworld, può essere interessante fare una specie di recap sui dubbi e sulle domande che sono ancora senza risposta.

Il quinto episodio di questa seconda stagione di Westworld ci ha portato dritti dritti nello ShogunWorld. Dopo la breve sbirciata che abbiamo dato al Raj durante il terso episodio, questo è il terzo parco che ci viene mostrato (ricordiamo che sono sei in tutto). Durante quest’ultimo episodio abbiamo scoperto che, non solo le storyline, ma anche molti personaggi stessi sono speculari tra questo mondo, popolato da samurai, geishe e ninja, e Westworld. Sizemore stesso ha ammesso di aver “scopiazzato” qua e là da se stesso.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV HBO

Lo ShogunWorld si è rivelato talmente affascinante da farci dimenticare per un attimo i misteri ancora irrisolti. Ma sarebbe interessante fare un recap, dal momento che siamo pur sempre arrivati a metà stagione.

westworld 2

Westworld seconda stagione

Westworld seconda stagione: ecco le domande che ancora attendono una risposta (che speriamo arrivi entro questa stagione):

COM’È MORTO TEDDY? BERNARD LO SA?

Arrivati a metà stagione, non sappiamo ancora come sia morto Teddy (o se sia morto definitivamente stavolta, visti i suoi trascorsi). Più passa il tempo, più tuttavia Bernard sembra iniziare a ricordare. È possibile che in realtà lo sappia già? Dopotutto, alla fine del primo episodio, ha chiaramente detto di essere stato lui a uccidere tutti gli hosts.

SHOGUN FA PARTE DELLA NARRATIVA DI FORD?

Questo è un elemento molto importante da considerare. Sappiamo infatti che buona parte degli eventi che stanno accadendo a Westworld – con l’uomo in nero, Bernard e Dolores – fanno parte della narrativa iniziata da Ford prima della sua morte. Quanto di questa narrativa è presente negli altri parchi? E Maeve? Possiamo considerare Maeve libera dalla programmazione come host, oppure fa anche lei parte del gioco di Ford?

LEGGI ANCHE: Ben Barnes parla di Logan e delle diverse timelines

TUTTI I PARCHI SONO BASATI SULLA STESSA NARRATIVA?

Abbiamo scoperto che lo ShogunWorld ha personaggi speculari di Maeve e degli altri. Chi ci dice che non sia lo stesso anche negli altri mondi all’interno del parco?

CI SONO ALTRE VERSIONI DI DOLORES E TEDDY?

Questa domanda va da sè dopo la precedente. Se ci sono altre versioni di Maeve, Hector e Armistice, potrebbero anche essercene di Dolores e Teddy? E se sì, giocheranno un ruolo all’interno della narrazione?

westworld seconda stagione

westworld seconda stagione

COSA VUOLE FARE ESATTAMENTE DOLORES CON IL TRENO?

Bisogna ammettere che, dopo l’intenso inizio di stagione per Dolores, la sua storylone è quella che sta procedendo più lentamente rispetto alle altre. Questa settimana sembra finalmente aver fatto un passo in avanti, quando lei e gli altri hanno raggiunto il treno che porta i guests all’interno del parco. Cosa vuole fare esattamente Dolores con quel treno? Vuole semplicemente usarlo per uscire dal parco, o ha altri piani?

QUAL È  ESATTAMENTE LA MISSIONE DI DOLORES?

I piani di Dolores sono ancora un po’ fumosi per noi. A parte aver dichiarato di voler “dominare il mondo” (quale mondo?) non abbiamo davvero capito quale sia il vero scopo della sua ribellione. Qualunque cosa sia sembra però che sarà una strada senza ritorno.

LEGGI ANCHE: Il labirinto è diventato reale. Recensione episodio 2.01

COS’È IL MESA?

Sempre durante questo episodio, abbiamo scoperto che Peter Abernathy è stato portato al “Mesa”. Che cos’è? E cosa c’è lì? Non dimentichiamoci che due settimane dopo questi eventi, Charlotte Hale sta ancora cercando Abernathy. Questo ci fa supporre che a un certo punto l’uomo fuggirà (o sarà portato via) di nuovo.

Westworld seconda stagione: Maeve troverà sua figlia?

COSA STA SUCCEDENDO A MAEVE?

La star dell’ultimo episodio è stata senza dubbio Maeve. Dopo aver “trovato la sua voce”, è infatti riuscita a controllare gli altri hosts con il semplice pensiero e non sappiamo né da dove arrivi questo potere, né come lo userà da ora in poi.

COSA SUCCEDERÀ A TEDDY ADESSO?

A parte che sappiamo già dove spunta alla fine, cosa gli succederà adesso che Dolores ha deciso di alterare la sua programmazione? Se mettete in pausa quando viene mostrato il monitor, i valori che vediamo alterati sono “risolutezza”, “aggressività”, “tenacia” e “coraggio”. Addio al Teddy buono e gentile insomma. Chi diventerà da ora in poi?

Nell’attesa di scoprire di più, ecco il promo del prossimo episodio:

Comments
To Top