News

Westworld 2: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV HBO

Stiamo tutti aspettando di rivedere Dolores in Westworld 2 ma, per fortuna, l’attesa è finita! Scopri 10 cose che conosciamo sulla seconda stagione anche se, nel mondo di Westworld, nulla è come sembra.

10 cose che sappiamo su Westworld 2

Lo show tornerà con 10 nuovi episodi – la HBO ha annunciato dieci nuovi episodi per Westworld durante lo spot del Super Bowl. Il debutto è previsto per il domenica 22 aprile su HBO.

Ci sarà un time jump – Jonathan Nolan (produttore esecutivo della serie) ha confermato a EW che Westworld non riprenderà immediatamente dopo gli eventi della stagione 1.

Abbiamo lasciato Dolores (Evan Rachel Wood) guidare la ribellione contro gli ospiti del parco e i membri del consiglio acquisendo piena coscienza mentre Maeve (Thandie Newton) abbandona il suo tentativo di fuga per cercare la figlia che aveva avuto in un precedente storyline. In ogni caso vedremo gli effetti di tutto quello che è accaduto nel finale di stagione.

LEGGI ANCHE – Westworld: il labirinto è diventato reale. Recensione episodio 2.01

westworld 2

La seconda stagione esplorerà la nuova narrativa di Ford – In un’intervista seguita al finale della stagione 1 Nolan disse che quel caos sarebbe potuto essere il tema della seconda stagione.

Ford (Anthony Hopkins) ha messo in moto quello che pensava essere un piano. La natura di quel piano è qualcosa che esploreremo nella seconda stagione – quali sono le sue intenzioni: Lasceranno Dolores e gli altri scappare? Stanno semplicemente insegnando agli ospiti umani una lezione?

LEGGI ANCHE – Westworld: 17 curiosità sulla serie più attesa del 2018

Vedremo anche altri parchi – Nel film di Michael Crichton su cui la serie è basata, ci sono altri due parchi: quello Romano e quello Medioevale.

Sappiamo che anche nella serie TV ci sono altre esperienze. Sul sito della Delos Destination ci sono ben 6 parchi che sono attivi o in allestimento, con solo il sito di Westworld accessibile, anche se l’immagine ci mostra che sarà a breve accessibile anche Shogun World.

Ne abbiamo avuto un anticipo durante il finale della prima stagione, quando Maeve vede per la prima volta gli host vestiti con armature simili a quelle feudali giapponesi brandendo delle spade. Un’altra prova che il mondo dei parchi si stia allargando è data dalla compagnia Funko, che ha creato una nuova statuina durante il San Diego Comic-Con dedicate alla serie vestiti da samurai, dal nome Musashi.

Musashi Funko Pop Westworld 2

LEGGI ANCHE – Westworld: ecco il trailer della seconda stagione

Dopodiché Hiroyuki Sanada (Helix, Lost) si è unito al cast per multipli episodi come personaggio con quel nome. Nel trailer poi vediamo un footage del Shogun World, con Maeve che si dirige attraverso il campo con un banner dedicato al parco.

Jonathan Nolan, produttore esecutivo della serie insieme a Lisa Joy, ha commentato – Vogliamo provare e giocare delicatamente le aspettative. La maggior parte della nostra stagione è trascorsa all’interno di Westworld. Ma abbiamo la possibilità di intravedere alcuni degli altri mondi. E abbiamo un paio di episodi ambientati a Shogun World con una delle storyline, mentre le altre continuano altrove. Quindi dico che stiamo cercando di moderare le aspettative, ma penso che le cose che abbiamo fatto per Shogun World siano spettacolari.

Gli host hanno un piano – Dolores rivela un piano.

Questo bellissimo mondo – abbiamo costruito il mondo insieme, un mondo dove i sogni diventano realtà, un mondo dove poter essere liberi. Ma questo mondo è una bugia. Questo mondo merita di morire, perché questo è il loro mondo. Abbiamo vissuto secondo le loro regole abbastanza a lungo. Possiamo salvare questo mondo. Possiamo bruciarlo fino alle fondamenta, e dalle ceneri, costruire un nuovo mondo: il nostro mondo.

Più che un piano è una minaccia.

LEGGI ANCHE – Westworld: nuovi spoiler sulla seconda stagione, la trama sarà meno complicata

Maeve ha un piano definito – Maeve sta tenendo Lee (Simon Quarterman) in ostaggio all’inizio della Stagione 2, forzando gli sceneggiatori a vivere un incubo (il suo incubo). Dopo la fine della prima stagione Maeve torna nel parco e potrebbe mettere alle strette Lee in quanto lui è colui che più probabilmente sa dove tengono nascosta sua figlia.

Molte facce familiari torneranno – Anche se non rivedremo più Anthony Hopkins come Dr. Ford (potrebbe essere ancora vivo ma abbiamo visto Dolores sparargli alla testa), ci sono molte facce che già conosciamo dalla scorsa stagione.

Wood, Newton, James Marsden (Teddy), Jeffrey Wright (Bernard/Arnold), Ed Harris (the Man in Black), Tessa Thompson (Charlotte) e Luke Hemsworth (Stubbs) torneranno.

westworld

Credits: HBO

HBO potrebbe aver dato speranze per la sopravvivenza di Elsie (Shannon Woodward). Abbiamo visto Bernard mentre la soffocava, ma non la abbiamo vista morire e sappiamo in Westworld nessuna morte è certa. La vedremo nella stagione 2?

Promossi a regolari Louis Herthum (Peter Abernathy) e Talulah Riley (Angela, la host bionda che per prima accoglie William nel parco). Vedremo più spesso anche Clifton Collins Jr. (Lawrence/El Lazo), Ingrid Bolsø Berdal (Armistice), Rodrigo Santoro (Hector) e Angela Sarafyan (Clementine). Anche Steven Ogg, fresco dalla sua interpretazione di Simon in The Walking Dead, tornerà a vestire i panni del fuorilegge Rebus.

LEGGI ANCHE – Ben Barnes: le 10 cose che non sapete sull’attore di Westworld e The Punisher

William e Logan torneranno nel parco – Perché William appare in una timeline del passato, non era certo che Jimmi Simpson – la versione giovane di William – sarebbe tornato nello show. Simpson è stato confermato e tornerà come la versione innocente del Man in Black, ma non sappiamo come.

Confermato anche il ritorno di Ben Barnes come il dissoluto Logan, come abbiamo visto brevemente nel trailer del Super Bowl mentre partecipa a un party, ma tutti gli host intorno a lui sono congelati.

Incontreremo anche nuovi personaggi – Tra i nuovi series regular la sta di Vikings Gustaf Skarsgard nei panni di Karl Strand, Katja Herbers (Manhattan, The Leftovers) come guest di lunga data del parco Grace, in visita durante il periodo più buio. Mentre Fares Fares interpreta l’esperto tech Antoine Costa (Tyrant).

westworld 2

LEGGI ANCHE – Westworld: Recensione dell’episodio 1.10 – The Bicameral Mind

Nel cast anche: Neil Jackson (Sleepy Hollow) e Jonathan Tucker (Kingdom, Justified) come regolari di Westworld 2. Jackson sarà Nicholas, un uomo che si trova in un territorio sconosciuto, mentre Tucker interpreterà un ufficiale militare di nome Major Craddock. Zahn McClarnon (Fargo) si è unito alla serie in un ruolo misterioso, mentre Peter Mullan (Top of the Lake, Quarry) prenderà il ruolo di James Delos, il fondatore della compagnia che gestisce il parco. Con loro Julia Jones e Martin Sensmeier.

Concludono il cast le attrici giapponesi Tao Okamoto e Kiki Sukezane, che sospettiamo possano visitare Shogun World. and Julia Jones and Martin Sensmeier.

LEGGI ANCHE – Westworld: Jimmi Simpson confermato nella seconda stagione

Il caos prenderà il sopravvento – HBO ha rilasciato il poster della seconda stagione, dove un rapace meccanico è appollaiato su un cappello nero. Questo significa che gli host avranno il sopravvento sul villain numero uno? L’enigmatica foto sembra che i giorni dell’Uomo in Nero sono contati.

Il trailer alza la posta: il trailer (che puoi guarda qui sopra) mostra il Man in Black dice a Dolores – fino a questo momento, la posta in gioco non è mai stata reale. Ma ora tu e il resto della tua specie siete liberi. 

Adesso che Dolores sta realizzando chi è veramente e scegliere, lei è sicura della rivoluzione. C’è bellezza in quello che siamo – dice a Bernard, che è meno sicuro della sua identità come host.

westworld 2

LEGGI ANCHE – Westworld: la seconda stagione sarà incentrata sulle esperienze degli ospiti

I titoli dei primi 5 episodi

Episode 11 (season 2, episode 1): “Journey into Night
“The puppet show is over, and we are coming for you and the rest of your kind. Welcome back to Westworld.”
Written by Lisa Joy and Roberto Patino; directed by Richard J. Lewis.

Episode 12 (season 2, episode 2): “Reunion
“Why don’t we start at the beginning?”
Written by Carly Wray and Jonathan Nolan; directed by Vincenzo Natali.

Episode 13 (season 2, episode 3): “Virtù e Fortuna
“There is beauty in who we are. Shouldn’t we, too, try to survive?”
Written by Roberto Patino and Ron Fitzgerald; directed by Richard J. Lewis.

Episode 14 (season 2, episode 4): “The Riddle of the Sphinx
“Is this now? If you’re looking forward, you’re looking in the wrong direction.”
Written by Gina Atwater and Jonathan Nolan; directed by Lisa Joy.

Episode 15 (season 2, episode 5): “Akane No Mai
“ショーグン・ワールドへようこそ (Welcome to Shogun World)”
Written by Dan Dietz; directed by Craig Zobel.

Fonte: TVGuide

Comments
To Top