0Altre serie tv

#WarGames – Giochi di guerra: il trailer della serie tv di Eko e MGM

Più di 30 anni dopo il debutto al cinema di Wargames – Giochi di guerra, film diretto da John Badham con protagonista Matthew Broderick, il franchise rinascerà con una storia interattiva dove sarà lo spettatore a decidere il futuro dei personaggi e la trama principale.

Eko ha infatti annunciato che agli inizi del 2018 lancerà #WarGames, una serie tv interattiva basata sul film dei primi anni ottanta incentrato su David Lightman, un giovane di Seattle appassionato di informatica che riesce ad entrare nel super computer del NORAD studiato per rispondere ad un attacco missilistico: lo WOPR (War Operation Plan Response).

“Giochiamo alla guerra termonucleare globale” – David

wargames

Creata da Sam Barlow, l’acclamato regista britannico autore di Her Story, #WarGames seguirà le vicissitudini di un gruppo di giovani hacker coinvolti in una rete di spionaggio e in una cospirazione governativa. Gli spettatori potranno scegliere la storia del personaggio principale, la protagonista hacker Kelly, che secondo Barlow “rappresenta la moderna cultura hacker”.

Un’altra storia che coinvolge hacker, dopo il fortunato Mr. Robot, ma stavolta interattivo.

Leggi Anche: Mr Robot: 9 (ovvi e meno ovvi) riferimenti cinematografici

“Con #WarGames ero entusiasta di rispondere alle domande sollevate dal film originale e di chiedere nuovamente agli spettatori come la tecnologia abbia cambiato radicalmente le nostre vite” ha dichiarato John Barlow alla stampa. “Per questo l’ho reso interattivo, in quanto perfetto connubio tra forma e contenuto”.

Ricordiamo che l’azienda Eko che ha sede a New York è sostenuta da svariati investitori tra i quali Innovation Endeavors, Intel Capital, Marker, MGM, NEA, Samsung, Sequoia Capital, Sony Pictures Entertainment, Warner Music Group e WPP. La società possiede sette brevetti per la sua tecnologia.

Leggi Anche: Rami Malek: le 10 cose che non sapete sull’attore della serie tv Mr. Robot

Eko ha annunciato il progetto #WarGames per la prima volta due anni fa ma non ha ancora rivelato i piani per la sua distribuzione.

Fonte: Looper

Comments
To Top