Attori, Registi, ecc.

Warcraft: dettagli e trailer del film con i primi commenti del cast

L’attesa per gli appassionati di una delle più longevi saghe di videogiochi per PC è finita: il film di Warcraft sarà nelle sale il 10 Giugno 2016. Un film atteso dai fan da circa dieci anni, sin dai tempi di Warcraft 3 e dell’uscita della prima versione del MMORPG World of Warcraft. La Blizzard, casa produttrice, nel corso degli anni ha più volte rimandato il progetto oppure rigettato alcune proposte di noti registi, ma infindominic cooper warcraft filme sembra essere riuscita a confezionare un prodotto che può far ben sperare sia i fanatici della serie, sia gli abituali frequentatori di cinema. La storia ricalcherà bene o male quella del primo videogioco della serie: gli Orchi invadono Azeroth, terra degli Umani, attraverso un portale oscuro che collega i due mondi. Le due civiltà si scontreranno quindi per la propria sopravvivenza.

Sotto la guida del regista Duncan Jones e dello sceneggiatore Chris Metzen, nel cast si annoverano le presenze di tanti attori già noti al grande pubblico: Dominic Cooper sarà il Re degli Umani e dell’Alleanza Llane Wrynn; Travis Fimmel sarà Anduin Lothar, uno dei cavalieri più carismatici del regno umano che non esiterà a sacrificare tutto per il bene della sua nazione; Toby Kebbell interpreterà Durotan, un orco a capo di un clan esiliato che cercherà di calmare le fazioni più sanguinarie della sua razza; Paula Patton sarà Garona, mezza orca e mezza umana che dovrà realizzare quale sia la sua reale fazione; Daniel Wu sarà Gul’dan, potente stregone orco che orchestra da dietro le quinte tutte le mosse degli Orchi; Clancy Brown nelle vesti di Blackhand, generale in carica dell’esercito degli Orchi.

All’evento che ha portato al lancio mondiale del trailer erano presenti alcuni di questi attori citati che hanno commentato vari aspetti di questo film, tra cui l’avanzattravis fimmel warcraft filma tecnologia impiegata per rendere al meglio tutti i dettagli tipici di un videogioco ambientato in un mondo di base medioevale: ‘Devi tenere a mente costantemente la grandezza del tutto -dice Dominic CooperSe gli orchi sono davvero tanto grandi, come potremmo noi umani contrastarli? Sul set abbiamo adottato un metodo molto intelligente: sui monitor, ce ne erano ovunque, avevamo un effetto crossfade che ci permetteva di vedere la reale grandezza delle cose, per darti almeno un’idea. È sempre difficile lavorare in film come questo, anche se in realtà qui avevamo anche dei set fisici e dei costumi molto elaborati, quindi ti sentivi davvero immerso in quel mondo, e non in una scatola verde. Senza questa fisicità, saremmo sembrati patetici. Dovevamo sembrare esattamente le persone che potevano vincere la guerra, la battaglia. Quindi, si, la grandezza delle cose è essenziale’.

Toby Kebbell, che si è calato nei panni di un orco, ha parlato della sua esperienza col motion capture: ‘Aiuta avere un vero set: se dpaula patton warcraft filmevi entrare nella tua casa, sai in che posti andare, sai quali sono le cose che più preferisci. È importante anche l’ambiente: se sono un orco, ci sono abituato, a differenza degli umani. Se vedo un lupo, lo accarezzo, non lo guardo ammirato da lontano. Sono piccole cose che fanno la differenza’.

Anche Paula Patton elogia la fisicità dei set utilizzati nel film: ‘Ne ho avuto bisogno. È davvero difficile per un attore girare in uno spazio che non puoi realmente vedere. Essere presenti in quel mondo, ti aiuta a sentirtici dentro fisicamente e mentalmente. Il nostro regista ci ricordava continuamente di come, sullo schermo, sarebbero sembrate le cose e le persone’.

Clancy Brown ha raccontanto della sua esperienza nel Campo Orchi, dove tutti gli attori impiegati in questa fazione si sono allenati a ripetere i movimenti tipici di questa razza: ‘Ho avuto un paio di momenti difficili per la grandezza delle cose che dovevo fare, tipo lanciare un cavallo in aria. C’erano cose che non avevo realmente addosso, come elementi del mio costume, ma che dovevo usare lo stesso: ce l’ho messa tutta, e ci siamo riusciti anche grazie al lavoro dello staff, che ha sapeva come semplificare ogni problema. Lo rifarei una seconda volta’.

Di seguito, il trailer del film che ricordiamo debutterà nelle sale di tutto il mondo il 10 Giugno 2016.

Comments
To Top