News

Vikings: rivelata la data della premiere della quarta stagione

Vikings

Pronti ad innalzare nuovamente gli scudi e far roteare spade ed asce? La tanto attesa quarta stagione di Vikings ha finalmente una data certa: 18 Febbraio 2016. A rendere ulteriormente contenti gli intrepidi fan arriva anche la notizia che History Channel ha ordinato altri quattro episodi portando a 20 il numero totale raddoppiando così la lunghezza della serie. La stagione sarà divisa in due parti con i primi 10 episodi che si susseguiranno con cadenza settimanale andando in onda ogni giovedì a partire da Febbraio per poi interrompersi e completare la stagione dopo una pausa di lunghezza ancora imprecisata.

VikingsSebbene superfluo per i fan, vale la pena ricordare brevemente dove si era chiusa la terza stagione per introdurre quanto già si sa sulla quarta. L’assedio di Parigi era culminato nello stratagemma di un Ragnar (Travis Fimmel che vederemo quest’anno anche come come protagonista di World of Warcraft) in pessime condizioni di salute che fingendo una conversione al cristianesimo era riuscito ad entrare nella città per il suo finto funerale spalancando le porte all’assalto guidato dal fedele primogenito Bjorn (Alexander Ludwig), unico a conoscenza del piano del padre. Proprio il vacillante stato di salute di Ragnar darà il la alla lotta per la successione tra Aslaug (Alyssa Sutherland) e lo stesso Bjorn, mentre Lagertha (Katheryn Winnick) dovrà preoccuparsi di gestire la convivenza con il suo ex vice Kalf (Ben Robson) che ne ha usurpato il trono. Intanto Floki (Gustaf Skarsgard) dovrà pagare per il brutale assassinio di Athelstan e Rollo (Clive Standen), lasciato in Francia da Ragnar, fare i conti con la sua eredità vichinga tradita in nome del matrimonio di interesse con la principessa Gisla (Morgan Polanski).

VikingsNuovi personaggi si inseriranno in questa stagione. Si sono, infatti, uniti al cast Peter Franzen nel ruolo di Re Harold Finehair, un carattere complesso che ambisce a diventare re di Norvegia e potrebbe rappresentare una minaccia per Ragnar; Jasper Paakkonen nel ruolo di Halfdan il Nero, violento fratello minore di re Harald; Dianne Doan che interpreterà Yidu possibile nuovo interesse amoroso di Ragnar per la sua unicità nel mondo vichingo. Salda, ovviamente, la guida di Michael Hirst come showrunner della serie capace di riscuotere un uguale successo di pubblico e critica. Non resta che prepararsi a nuove battaglie al grido di Shield Wall !

Comments
To Top