0Altre serie tv

Vampire Chronicles – Cronache dei vampiri: Bryan Fuller lavorerà con Anne Rice per realizzare la serie TV

Vampire Chronicles

Lestat de Lioncourt sta per tornare e l’avevamo già annunciato tempo fa; la serie di romanzi fantasy della scrittrice statunitense Anne Rice intitolati Vampire Chronicles – Cronache dei vampiri diventeranno infatti una serie tv.
Ad oggi non è ancora certa la data di debutto di questa atteissima serie televisiva ma a rallegrare i fan è giunta la notizia che nella crew ci sarà anche lo sceneggiatore statunitense Bryan Fuller (Hannibal, American Gods).

Leggi Anche: 10 delle migliori frasi in GIF del vampiro Damon Salvatore, protagonista di The Vampire Diaries

“Abbiamo acquistato i diritti di 11 romanzi per Vampire Chronicles” ha dichiarato a The Hollywood Reporter il presidente della Paramount Amy Powell. “Bryan Fuller sta lavorando con Anne Rice e suo figlio Chris alla stesura del pilot. Speriamo voglia rimanere e esserne lo showrunner“.

“Creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante” – Anne Rice

“È innegabile che Anne Rice abbia creato il paradigma contro cui vengono misurate tutte le storie sui vampiri. Il ricco e vasto mondo che ha creato con The Vampire Chronicles è impareggiabile e sofisticato, contiene sfumature gotiche degli anni ’90 che saranno adatte ad affascinare il pubblico” aveva già dichiarato Amy Powell a Deadline l’anno scorso. “La serie è piena di personaggi avvincenti, primo fra tutti Lestat, probabilmente uno dei più grandi personaggi originali e letterari creati sino ad oggi”.

“Don’t be afraid. I’m going to give you the choice I never had” – Lestat de Lioncourt

Ricordiamo che sul grande schermo Lestat de Lioncourt, protagonista assoluto di Vampire Chronicles – Cronache dei vampiri, è stato interpretato per la prima volta da Tom Cruise nella pellicola del 1994 intitolata Intervista col vampiro (Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles) diretta da Neil Jordan e tratta dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Successivamente a prestare il volto al vampiro è stato Stuart Townsend ne La regina dei dannati (Queen of the Damned), film del 2002 diretto da Michael Rymer e tratto dall’omonimo romanzo della stessa scrittrice.

Chi verrà scelto ora per interpretare l’affascinante francese che ha ricevuto il “Dono Oscuro” per mano di un potente vampiro?

Comments
To Top