0Altre serie tv

Utopia: Amazon Prime Video annuncia la serie dall’autrice Gillian Flynn

utopia

Amazon Prime Video annuncia una nuova serie: Utopia. Dietro a questo dramma in 9 atti si nasconde una penna di eccezione e ispirato all’omonima serie britannica di successo scritta da Dennis Kelly.

Una serie in nove episodi creata da Gillian Flynn, l’autrice di best seller e sceneggiatrice del film nominato ai Golden Globe Gone Girl e dell’attesissima serie HBO Sharp Objects. Flynn ha anche firmato un accordo a lungo termine con gli Amazon Studios per la creazione di contenuti TV di cui Utopia rappresenta il primo progetto.

LEGGI ANCHE – Amy Adams sarà la protagonista della serie tv basata sul libro Sharp Objects di Gillian Flynn

La sinossi di Utopia

Un gruppo di giovani, conosciutosi online, viene perseguitato senza pietà da un’oscura organizzazione segreta dopo aver ritrovato un fumetto di culto nel mondo underground. I protagonisti scoprono che le teorie cospirazioniste contenute nelle pagine del fumetto potrebbero avere un fondamento reale ritrovandosi, così, nell’ironica e pericolosa posizione di dover salvare il mondo.

LEGGI ANCHE – Sharp Objects: il primo sguardo alla miniserie di HBO tratta dal romanzo di Gillian Flynn

gillian flynn amazon

LEGGI ANCHE – Utopia: recensione dell’episodio 1.01 – Episode 1

Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l’occasione per esplorare argomenti importanti attraverso uno storytelling cupo e contorto – è una serie attuale e anche un po’ sconvolgente, ma molto molto appassionante, ha affermato Gillian Flynn.

LEGGI ANCHE – Utopia: Recensione degli episodi 2.05 e 2.06

Flynn è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, tra i produttori esecutivi troviamo anche Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato per Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer. Aspettiamo anche Sharp Objects con protagonista Amy Adams.

Fonte: Amazon Prime Video

Comments
To Top