News Serie TV

Upfronts 2017-2018 ABC: Marvel’s Inhumans, The Good Doctor, Roseanne e una nuova serie tv di Shonda Rhimes

abc upfronts

Molti drama, nuovi progetti firmati Shondaland e tanti ritorni: scopriamo insieme cosa ci propone la ABC nella stagione 2017 – 2018. 

Restano con noi: The Middle, Fresh Off the Boat, black-ish, The Goldbergs, Speechless, Modern Family, American Housewife, Designated Survivor, Grey’s Anatomy, Scandal (ultima stagione), How to Get Away with Murder, Once Upon a Time, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Quantico, Speechless

Ci lasciano:  Last Man Standing, Dr. Ken

Cosa ci aspetta: Roseanne, The Mayor, The Good Doctor, Marvel’s Inhumans, Ten Days in the Valley, Alex, Inc., Splitting Up Together, The Crossing, For the People, The Wonderful World Of Disney: The Little Mermaid Live!, Deception, Firefighters, Untitled Jimmy Kimmel & Justin Theroux Project

DRAMA

Marvel’s Inhumans

Showrunner: Scott Buck
Cast: Eme Ikwuakor, Ken Leung, Anson Mount, Serinda Swan, Isabelle Cornish, Iwan Rheon
Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965, Inhumans racconta di una razza di superumani con poteri diversi e singolarmente unici, tra i personaggi più popolari e iconici del Marvel Universe. La serie tv esplorerà l’avventura epica di Black Bolt e la famiglia reale. 

For the People

Showrunner: Paul William Davies
Cast: Britne Olford, Lyndon Smith, Ben Rappaport, Susannah Flood, Wesam Keesh, Regé-Jean Page, Ben Shenkman, Hope Davis, Vondie Curtis-Hall, Anna Deavere Smith
Prodotta da Shonda Rhimes e Betsy Beers, For The People è ambientato nella Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York aka “The Mother Court” e segue le vicende di un gruppo di nuovi avvocati che lavorano sia per la difesa che per l’accusa in alcuni processi federali di alto profilo.

Ten Days in the Valley

Showrunner: Tassie Cameron
Cast: 
Kyra Sedgwick, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kick Gurry, Erika Christensen, Felix Solis, Josh Randall, Malcolm-Jamal Warner, Francois Battiste
Jane Sadler (Kyra Sedgwick) è una produttrice televisiva oberata di lavoro. Madre single nel bel mezzo di una separazione, la sua vita va in frantumi quando la figlia scompare nel bel mezzo della notte. Tutto è un mistero, ognuno ha un segreto e non ci si può fidare di nessuno.

The Good Doctor

Showrunner: David Shore
Cast: Freddie Highmore, Antonia Thomas, Nicholas Gonzalez , Chuku Modu, Irene Keng, Beau Garrett, Hill Harper , Richard Schiff
Shaun Murphy (Freddie Highmore, Bates Motel) è un giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant. Si trasferisce in città dalla campagna per lavorare in un prestigioso ospedale. Solo al mondo e incapace di connettersi con le persone che lo circondano, Shaun utilizza i suoi straordinari doni medici per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

The Crossing

Showrunner: Jay Beattie, Dan Dworkin
Cast: Steve Zahn, Natalie Martinez, Sandrine Holt, Rick Gomez, Jay Karne, Marcuis Harris, Simone Kessel, Kelly Missal, Rob Campbell, Grant Harvey, Bailey Skodj, Jon D’Leo, Luc Roderique, Tommy Bastow
I rifugiati provenienti da un paese lacerato dalla guerra cercano asilo in una piccola città di pescatori americani. Solo che queste persone vengono dall’America e la guerra da cui stanno fuggendo non è ancora accaduto. Mentre il governo cerca di scoprire la verità dietro questa misteriosa migrazione, solo una cosa è certa: le vite di tutti, vecchi abitanti e nuovi arrivati, sono cambiate per sempre.

The Gospel of Kevin

Showrunner: Michele Fazekas, Tara Butters 
Cast: Jason Ritter, JoAnna Garcia Swisher, Cristela Alonzo, J. August Richards, Chloe East, Dustin Ybarra, India de Beaufort
Kevin Finn (Jason Ritter) è una persona inetta ed egoista. Disperato e depresso, Kevin torna a casa per stare con la sorella gemella vedova (JoAnna Garcia Swisher) e la nipote. Nella sua prima notte vede un essere celeste, Yvette (Cristela Alonzo), che gli dice che ha una missione: salvare il mondo.

Deception

Showrunner: Chris Fedak,  David Kwong
Cast: Jack Cutmore-Scott, Ilfenesh Hadera, Lenora Crichlow, Amaury Nolasco, Justin Chon, Laila Robins, Vinnie Jones
Quando la sua carriera è rovinata da uno scandalo, al mago di successo Cameron Black rimane solo un posto per poter esercitare la sua arte, l’FBI. Utilizzando ogni trucco del mestiere e inventandone nuovi, Black aiuterà il governo a catturare criminali imprendibili, inscenando le più grandi illusioni della sua carriera.

Firefighters

Showrunner: Stacy McKee
La nuova stagione di ABC vedrà anche il debutto di un nuovo spin-off di Grey’s Anatomy. Come anticipato da Deadline, la serie tv seguirà le vicende di un gruppo di pompieri eroici di Seattle. Dal capitano all’ultima recluta, lo show ruoterà intorno a questi coraggiosi uomini e donne che rischiano la loro vita sia durante l’orario di lavoro che fuori servizio.

COMEDY

Roseanne

Cast: Roseanne Barr, John Goodman, Sara Gilbert, Laurie Metcalf, Michael Fishman, Lecy Goranson, Sarah Chalke
I Conners torneranno sul piccolo schermo il prossimo anno nel revival di una delle serie comedy più amata di sempre. L’attrice protagonista Roseanne Barr e il cast originale continueranno ad affrontare le sfide economiche quotidiane dei nostri giorni. Nelle sue nove stagioni, Roseanne ha vinto diversi premi, tra cui un Peabody e un Golden Globe Award per la migliore serie televisiva (commedia o musical).

Splitting Up Together

Showrunner: Emily Kapnek
Cast:
 Jenna Fischer, Oliver Hudson, Bobby Lee, Diane Farr, Lindsay Price, Olivia Keville, Van Crosby, Sander Thomas 
Basata sulla serie danese Bedre skilt end aldrig, Splitting Up Together racconta la storia di una coppia (Jenna Fischer e Oliver Hudson) il cui matrimonio è in crisi, tanto che i due hanno deciso di divorziare.

The Mayor

Showrunner: Jeremy Bronson
Cast: 
Brandon Micheal Hall, Lea Michele, Bernard David Jones, Marcel Spears, Yvette Nicole Brown
Dopo aver lavorato per anni nel mondo della musica con scarsi risultati, il giovane rapper Courtney Rose (Brandon Micheal Hall) decide di mettere su la campagna pubblicitaria del secolo: candidarsi a sindaco della sua città natale. Purtroppo per lui, il suo piano lo porta a vincere le elezioni. Con l’aiuto di sua madre (Yvette Nicole Brown) e di suoi amici, tra cui Valentina (Lea Michele), Courtney dovrà superare la sua arroganza e portare la città a superare le difficoltà.

Untitled Jimmy Kimmel & Justin Theroux Project

Come anticipato da Deadline, Jimmy Kimmel e Justin Theroux stanno collaborando alla produzione di una live sitcom per la stagione 2017/2018 della ABC. Nel progetto saranno coinvolti i più grandi sceneggiatori di comedy in circolazione, i quali dovranno ridar vita a sceneggiature di vecchie sitcom degli anni ’70, ’80 e ’90. 

FILM TV

Alex, Inc.

Regista: Zach Braff
Sceneggiatore: Matt Tarses
Cast: Zach Braff, Tiya Sircar, Hillary Anne Matthews, Michael Imperioli, Elisha Henig as Ben and Audyssie James as Soraya
Ispirato al podcast StartUp, il film racconta la storia di Alex Schuman (Zach Braff), un brillante giornalista radio, marito e padre di due bambini che sta per fare qualcosa di pazzo: lasciare il lavoro e avviare la propria azienda. Da subito capirà che è molto più difficile di quanto pensasse.

The Wonderful World Of Disney: The Little Mermaid Live!

Il 3 ottobre debutterà il primo live musical di Disney. Secondo quanto afferma EW,  l’evento speciale di due ore porterà gli spettatori dentro l’iconico film di animazione dell’1989, che racconta la storia di Ariel, una sirena che baratta la sua voce per poter camminare tra gli esseri umani. Prodotto da Hamish Hamilton, Ian Stewart, David Jammy, Katy Mullan e Richard Kraft, l’evento potrà vantare di sicuro un cast composti da celebrità.

Fonti: ABCDeadlineEW, Deadline

Comments
To Top