fbpx
0Altre serie tv

Le 10 coppie delle serie tv che avrebbero meritato uno spinoff tutto loro

coppie serie tv spinoff

Non c’è nulla di più bello e naturale che appassionarsi alle ship di una serie tv. Tempo due, forse perfino tre puntate, se la coppia (centrale o non) della serie tv ne vale la pena finisce con il catturare il nostro cuore e la nostra attenzione. Che si tratti di una coppia consolidata come quella di Lily e Marshal, una che ha attraversato tempo e spazio come Rory ed Amy, se una ship è salpata non c’è scampo.

Quante volte, guardando una serie tv, ci siamo chiesti: “E se avessero una serie tv tutta loro? Se queste coppie avessero uno spinoff tutto loro?”. Ebbene, ce lo siamo chiesto anche noi. Ecco quindi una top delle 10 coppie di serie tv, concluse e non, che secondo noi avrebbero meritato uno spinoff tutto loro.

10 coppie che avrebbero meritato una serie tv spinoff tutta loro

Doctor Who – Amy Pond e Rory Williams-Pond

coppie serie tv spinoff doctor who

Credits: BBC

Doctor Who non sarebbe stato lo stesso senza l’era dei Ponds. Amy (Karen Gillan) e Rory (Arthur Darvill) sono stati un punto di riferimento non soltanto per l’Undicesimo Dottore ma anche per tutti i fan. Ci hanno fatto ridere, ci hanno fatto trepidare, ci hanno fatto disperare e, qualche volta, ci hanno fatto odiare le regole dei viaggi nel tempo.

Sono loro che rientrano di diritto nella lista delle coppie che avrebbero meritato una serie tv spinoff tutta loro. Magari negli anni ’20, nella New York in cui hanno trascorso il resto della loro vita, dopo l’attacco da parte degli Angeli. Sarebbe stata un’avventura, eh si!

LEGGI ANCHE: Doctor Who – I 10 discorsi più belli dell’undicesimo Dottore

Teen Wolf – Lydia e Parrish

coppie serie tv spinoff teen wolf

Credits: MTV

Anche se la tentazione di puntare su uno spinoff per la coppia Stiles-Lydia sarebbe fortissima, probabilmente il miglio amico di Scott McCall meriterebbe uno spinoff tutto suo, anche senza la giovane Banshee. Ecco perchè la coppia Lydia (Holland Roden) e Parrish (Ryan Kelly) sarebbe molto più interessante.

Coppia dalla curva di interesse altissimo, è stata una supernova che ha bruciato per pochi, gloriosi istanti. Ma che istanti sono stati!

LEGGI ANCHE: Le migliori Bromance delle serie tv: da Friends fino a Teen Wolf

The Vampire Diaries – Caroline Forbes e Klaus Mikaelson

coppie serie tv spinoff the originals

Credits: The CW

Quando la CW aveva annunciato lo spinoff di The Vampire Diaries The Originals aveva preso forma, tutti avevamo sperato che finalmente la coppia Caroline (Candice Accola) e Klaus (Joseph Morgan) sarebbe diventata realtà. Ma Caroline aveva Stefan (Paul Wesley) e The Originals è finito (come ben sappiamo) nella maniera più drastica possibile.

Questo nulla toglie al fatto che tra le coppie delle serie tv, Klaus e Caroline rientrano senza dubbio nella lista delle coppie di serie tv che avrebbero meritato senza ombra di dubbio uno spinoff tutto loro. Sarebbe stato bellissimo, sarebbe stato cinico e, naturalmente, sarebbe stato incredibilmente hot.

The O.C. – Seth Cohen e Summer Roberts

coppie serie tv spinoff the oc

Credits: The CW

Immaginate un salto temporale di un paio d’anni. Immaginate Seth (Adam Brody) e Summer (Rachel Bilson) circondati da un piccolo esercito di Cohen. I maschietti sono amanti della moda, dell’ordine e di Valle di Lacrime. Le bimbe, invece, non vedono l’ora di giocare alla X-Box e guardare l’ultimo Star Wars al cinema. Un bel mix, non è così?

Una serie tv che senz’altro non avrebbe scampo nel mondo degli ascolti, almeno per la CW, ma che conquisterebbe il cuore di noi, orfani di The O.C.. Che dite, un rewatch?

Shadowhunters – Magnus Bane e Alec Lightwood

coppie serie tv spinoff shadowhunters

Credits: Netflix

Con la cancellazione di Shadowhunters sappiamo già cosa ci mancherà più di tutto: no, non saranno gli addominali di Jace. Magnus (Harry Shum Jr.) e Alec (Matthew Daddario) sono stati in grado di portare su schermo l’affinità e la perfezione di una coppia che aveva già rapito centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.

In questo caso particolare il sogno di uno spinoff sulla coppia shadowhunter-stregone non è nemmeno tanto paradossale, dal momento che di materiale ne abbiamo in abbondanza. Grazie alla raccolta The Bane Chronicles, sappiamo molto non solo del passato di Magnus ma anche del futuro della coppia. Insomma, Freeform, che siamo aspettando?!

How I Met Your Mother – Lily Aldrin e Marshal Eriksen

coppie serie tv spinoff how i met your mother

Credits: NBC

Comicità e originalità sono stati i pilastri di How I Met Your Mother. Proprio come Lily (Alyson Hannigan) e Marshall (Jason Segel) sono stati i pilastri della vita, amorosa e non, di Ted Mosby. Che fine avrebbe fatto Ted senza i suoi migliori amici e coinquilini? Barney può averlo appoggiato nella sua vita sociale, ma nessuno avrebbe mai potuto prendere il posto di questi due.

Ecco perchè sono tra le coppie che avrebbero meritato una serie tv spinoff! Insomma, uno spinoff su Marshall e Lily sarebbe stato bellissmo: emozionante, divertente, buffo perfino. Senza considerare l’occasionale guest star – alternativamente Barney o Robin, perchè no?!

LEGGI ANCHE: How I Met Your Mother – Le 10 cose che la serie tv ci ha insegnato

Dawson’s Creek – Pacey Witter e Joey Potter

coppie serie tv spinoff dawson's creek

Anche se Kevin Williamson, creatore della serie tv Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato che, secondo lui, ad oggi Pacey (Joshua Jackson) e Joey (Katie Holmes) sarebbero divorziati, noi vogliamo continuare a credere nel loro amore. Perchè al di là del triangolo con Dawson, sono stati loro l’incarnazione dei nostri sogni romantici liceali, una delle primissime ship in cui abbiamo riversato gioie e frustrazioni.

Non sarebbe bello poterli avere tutti per noi in uno spinoff incentrato sulla loro vita a New York? In fondo, chi lo dice che hanno divorziato subito dopo la fine della sesta stagione. Magari Kevin Williamson si è sbagliato!

Scandal – Abby Whelan e David Rosen

coppie serie tv spinoff scandal

Credits: ABC

I drama politici sono una nicchia elitaria delle serie tv. Creano universi complessi, pieni di intrighi e omicidi (spesso!), in cui l’amore ha un ruolo secondario. Per fortuna Scandal, la recentemente conclusa serie tv della penna di Shonda Rhimes, ci ha regalato la coppia composta da David (Joshua Malina) e Abby (Darby Stanchfield).

Senza considerare necessariamente gli eventi dell’ultima stagione di Scandal – maledizione, Shonda! – ci piace pensare che uno spinoff sulle loro avventure sarebbe stato entusiasmante. Tenero, persino. Beh, non lo sapremo mai (per ovvie ragioni), giusto?

Baby Daddy – Riley Perrin e Danny Wheeler

coppie serie tv spinoff baby daddy

Credits: Freeform

Belli come il sole, dolorosi come una seduta di dhermaroller, Danny (Derek Theler) e Riley (Chelsea Kane) sono stai il punto fisso di Baby Daddy prima della sua frustrante e prematura cancellazione. Questa coppia ha sempre avuto uno charme particolare, ironico, canzonatorio. Ammaliante, in poche parole. Ecco perchè più ancora di Bonnie (che, in ogni caso, sarebbe stata una protagonista straordinaria), questi due sono tra le coppie che avrebbero meritato una serie tv spinoff tutta loro.

LEGGI ANCHE: Le relazioni tra fratelli (e sorelle) più belle delle serie tv

Madam Secretary – Stevie McCord e Dmitri Petrov

coppie serie tv spinoff madam secretary

Credits: CBS

Non ricordo l’ultima volta che una ship mi aveva preso tanto. Tralasciando la bravura di Tea Leoni come Elizabeth McCord e i temi sempre originali che questo drama politico-familiare creato da Morgan Freeman propone, episodio dopo episodi, e soffermiamoci su Stevie (Wallis Currie-Wood) e Dmitri (Chris Petrovski). Proprio come dei moderni Romeo e Giulietta in quel di Washington, i due si sono trovati su una scacchiera con un gioco più grande di loro.

Mi piace pensare che in un futuro nono troppo lontano non soltanto potremo rivederli insieme ma, perchè no, magari gustarceli in una serie tv tutta nuova. Uno spinoff sulla loro storia d’amore lontano dagli intrighi politici, magari. È una serie tv, questa, che guarderei volentieri!

Comments
To Top