Interviste

True Detective: sempre più vicina la terza stagione con Mahershala Ali

Luke Cage

La scorsa settimana il presidente della programmazione televisiva di HBO Casey Bloys ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, riportate da Deadline.com.

A quanto pare la terza stagione di True Detective ha buonissime possibilità di vedere la luce, con un protagonista fresco di vittoria agli ultimi oscar: Mahershala Ali. L’attore sta ultimando i dettagli con il network statunitense. Queste le parole di Bloys:

‘Ho letto già cinque copioni completi. Sono straordinari, sono soddisfatto e impressionato del lavoro. Attualmente siamo in trattative con dei registi, appena li abbiamo sotto contratto partiamo con la serie’.

A questo punto è chiaro che non ci sarà nessuno dei precedenti registi che hanno lavorato alla prima e alla seconda stagione dietro la cinepresa di True Detective.

Bloys ha anche confermato che è molto più fattibile la terza stagione di True Detective che la seconda di The Night Of, ma non chiude le porte ad un prosieguo futuro di quest’ultima serie. Per Steven Zaillian – dice infatti Bloys – le porte della HBO sono apertissime, e stesso discorso vale per Lianne Moriary, la penna dietro Big Little Lies. Anche quest’ultima serie è infatti in una situazione di stallo temporaneo.

Per quanto riguarda True Detective, è da tempo che Nic Pizzolatto vorrebbe avviare la terza stagione. Solo recentemente David Milch si è unito al suo team di sceneggiatori, e ben presto potrebbe arrivare anche una data ufficiale per l’inizio delle riprese.

Comments
To Top