News

Timeless: La serie è stata cancellata (di nuovo) dalla NBC

timeless

Rieccoci qui, un anno dopo, a confermare la cancellazione di Timeless da parte della NBC.

La serie drammatica prodotta dalla Sony, salvata lo scorso anno dopo giorni dalla cancellazione, ha di nuovo il cartellino rosso da parte del network, che già aveva pensato di concludere la prima stagione con un film di due ore.

Anche questa volta lo studio e il network ripropongono l’idea di chiudere il racconto a spasso per il tempo con un film conclusivo, per chiudere il cliffhanger di fine stagione.

LEGGI ANCHE – Timeless: uno sguardo di tenerezza sulla nostra storia – Recensione seconda stagione

NBC cancella Timeless – part II

Anche se non è mai stata un record di ascolti, Timeless, ha conquistato il pubblico adulto (fascia 18-49) con quasi 5 milioni di spettatori nei sette giorni dalla messa in onda. Possiamo quindi dire che la serie tv di Shawn Ryan e Eric Kripke ha mantenuto un fanbase leale.

timeless

credits: NBC

LEGGI ANCHE – Timeless: un’avventura attraverso la storia, recensione della prima stagione

La decisione del network arriva dopo il finale di stagione che – come nella migliore tradizione – ci ha lasciati con un enorme cliffhanger.

Tra l’opzione di un film conclusivo e quello di lasciarci a bocca asciutta, dopo che tutti i fan si sono mossi per rinnovare la serie, speriamo che la NBC scelga la prima. Naturalmente rimane la speranza che un altro network compri la serie, così come è accaduto per Lucifer, adottata dopo la cancellazione da Netflix.

LEGGI ANCHE – Lucifer: Netflix rinnova la serie TV dopo la cancellazione di Fox!

Le reazioni dei protagonisti

Matt Lanter (aka Wyatt Logan) è stato uno dei primi a scrivere su Twitter i suoi pensieri: Io vi amo #Clockblockers. Avete lottato tanto e meratite molto di più.

Abigail Spencer (aka Lucy Preston) ha aggiunto: È vero. Grazie per tutto il vostro supporto #Timeless fan! È stata una gioia assoluta interpretare la vostra Lucy. Spero sinceramente che faremo un film su Timeless per concludere la storia e avere un’altra occasione di chiudere la serie in modo potente ed elegante!

Concludiamo con Malcolm Barrett (aka Rufus Carlin) che su Instagram ha scritto ai fan: È stato un viaggio divertente, pieno di avventure, storie inclusive, donne forti, alcuni geni spaccaculi e relazioni complicate, ma dopo due anni sembra che potremmo aver intrapreso il nostro ultimo viaggio…questo è ovvio, a meno che non ci abbiano Firefly-ato e finiremo con questo ipotetico film di cui @nbc parla. Holla at Jan se siete interessati.

Fonti: TVLine & THR

Comments
To Top