News

Timeless: ci sarà un film per concludere la serie TV

timeless film

Sembra impossibile ma è successo di nuovo: Timeless è stato resuscitato per una seconda volta.

Era già successo con la prima stagione, quando la serie TV era stata cancellata senza appello dalla NBC. C’erano voluti gli sforzi titanici dei fan per convincere il canale a tornare sui propri passi e regalare a Timeless una nuova possibilità. Ma i costi alti di questa serie e gli ascolti non esaltanti avevano condannato all’oblio questa serie ancora una volta solo poche settimane fa, lasciando in regalo ai fan un finale aperto veramente difficile da digerire.

Timeless, la serie miracolata

Ed è stata ancora una volta la tenacia dei fan (meglio conosciuti come #clockblockers) che ha permesso questa ennesima resurrezione. Nonostante, per ovvi motivi, Timeless non fosse presente alla Comic Convention di San Diego di pochi giorni fa, il telefilm ha suscitato lo stesso parecchio scalpore grazie ai fan che hanno noleggiato un elicottero che volasse sopra la convention con uno striscione che recitava #SaveTimeless, portando lo show tra i trending topics di Twitter parecchi mesi dopo la sua fine.

Tanto rumore e tanto entusiasmo hanno avuto insomma il loro effetto, tanto che quelli alla NBC hanno deciso di non volere interpretare la parte dei cattivi e di regalare ai fan un film di due ore che possa concludere propriamente la storia del timeteam e che andrà probabilmente in onda intorno a dicembre.

LEGGI ANCHE: Uno sguardo di tenerezza sulla nostra storia – Recensione seconda stagione

Subito dopo l’annuncio non sono mancate le reazioni del cast del telefilm che in questi mesi non ha mai smesso di mostrare gratitudine e supporto agli instancabili fan che in mille modi si sono battuti per la serie

La notizia del film è arrivata davvero inaspettata, considerato che nonostante se ne fosse parlato per un po’ all’annuncio della cancellazione, solo pochi giorni fa il produttore Shawn Ryan aveva annunciato ai fan che ogni speranza era perduta e che era ora di arrendersi.
Insomma, non sarà come avere ottenuto una terza stagione, ma è pur sempre una bella soddisfazione. E a questo punto a noi non resta altro che dire #SaveRufus!!

Comments
To Top