0Altre serie tv

Throne of Glass: La serie di libri best-seller diventerà una serie tv

Arriva una bella notizia per i fan della saga Throne of Glass della giovane autrice Sarah J. Maas. Pare, infatti, che la serie fantasy ambientata nel fantastico mondo di Erilea diventerà una serie tv. Ad annunciarlo è stata la stessa autrice con un tweet dal suo account, in cui si è detta eccitata di poter finalmente annunciare la trasposizione per il piccolo schermo del suo lavoro. E che lavoro!

throne-of-glass-series-4-queen-of-shadows-1078x517La serie del Trono di Ghiaccio (titolo molto meno d’impatto rispetto a quello inglese, ma ci accontentiamo) racconta del viaggio di una giovane assassina, Calaena Sardothien, che dopo un anno nella Miniera di Sale di Endovier, un campo di lavoro progettato per eliminare in fretta gli avversari del re di Adarlan, viene ingaggiata dal principe ereditario e figlio del suo acerrimo nemico, Principe Dorian Havillard, e dal suo capitano della guardia, Chaol Westfall, per partecipare ad una competizione che potrebbe cambiarle la vita. Nel caso uscisse vincitrice dalla competizione contro altri assassini e brutali guerrieri, tutti sponsorizzati da altrettanti membri della corte del re di Adarlan, potrebbe riguadagnare la perduta libertà dopo quattro anni al servizio dell’uomo che odia con tutta se stessa. Non si tratta tuttavia di un’impresa facile, dal momento che ben presto una minaccia diversa inizia a minacciare la vita di Calaena e degli altri abitanti del castello, qualcosa di molto più oscuro e antico, che nulla ha a che vedere con la gara per il divertimento del re.

18243700La storia di Calaena è stata inizialmente pubblicata online da Sarah, quando quest’ultima aveva solo 16 anni, per poi essere pubblicata da Bloombsbury nel 2012 con il primo volume. A quest’ultimo sono seguiti un secondo e un terzo – Crown of Midnight  e Heir of Fire, uno più avvincente dell’altro, mentre il 1 settembre 2015 è stato pubblicato (con prevendite aperte già mesi prima dell’uscita ufficiale del libro) Queen of Shadows, #1 al PubblishersWeekly Bestseller Books per la categoria children’s fiction in pochissime settimane, mentre Throne of Glass è #2 nella stessa categoria ma sulla lista del New York Times. Per chi fosse curioso di scoprire più della serie, 4 novelle prequel della saga sono disponibili gratuitamente su Amazon, parte della campagna di promozione della saga che la Bloomsbury aveva intrapreso prima della sua uscita.

Ad acquistare i diritti della serie è stata la Mark Gordon Company, già nota al pubblico televisivo e cinematografico. Parliamo, infatti, della casa che ha prodotto Grey’s Anatomy, Ray Donovan, Criminal Minds e Private Practice, nonché di Quantico, una delle novità della Fall 2015.  Le premesse per la buona riuscita del progetto ci sono tutte (una bella trama da una parte, un libro di successo e una produzione ormai da anni consolidata dall’altra) e noi non possiamo che augurarci di vederlo presto realizzato.

Comments
To Top