News

This Is Us: la premiere svela degli indizi circa la morte di Jack

This is us

IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI THIS IS US, PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

La premiere della seconda stagione di This Is Us ha finalmente rivelato le circostanze della morte di Jack Pearson. Tuttavia non tutto è come sembra, soprattutto conoscendo l’amore per i colpi di scena da parte degli sceneggiatori della serie.

Il finale della puntata “A father’s Advice” ha infatti mostrato come Jack possa essere morto a causa di un incendio della casa dei Pearson. Tuttavia il perché e il quando della sua morte sono ancora da determinare.

Quello che abbiamo visto però sono le condizioni in cui versano i figli dopo la morte del padre. Kate e Randall vengono infatti rappresentati in lacrime a casa di Miguel. Kevin è invece in giro con Sophie – ignaro di tutto – con una gamba rotta. Vediamo invece Rebecca guidare da sola con gli effetti personali di Jack nel sedile del passeggero, poco prima di accostare davanti alla casa bruciata e lasciarsi andare ad un pianto disperato.

Malgrado i dettagli riguardanti la morte di Jack siano ancora nebulosi, Dan Fogelman ci ha confermato che il personaggio muore in un incendio. “E’ quello che stiamo dicendo agli spettatori. Non conoscete i dettagli ma non vi stiamo ingannando. Non scoprirete in seguito che è morto 4 anni dopo” ha confermato il creatore.

LEGGI ANCHE: This Is Us: sette piccoli attori promossi a regular per la seconda stagione

LA PAROLA DEGLI ATTORI

“Possiamo dire che non conoscete la storia nella sua interezza” ha detto Mandy Moore. “La casa bruciata è solo un pezzo del puzzle che sveleremo nelle prossime 18 puntate“.

Ventimiglia invece ha dovuto sopportare un’infinità di domande riguardanti le circostanze della morte del suo personaggio da parte dei fan. Tuttavia dopo questa rivelazione pare essersi tolto un peso. Ha infatti detto “Con questa risposta forse aumenteranno le domande. Tuttavia basta stare attenti nel corso della stagione a capire dove sono e cosa fanno i tre fratelli cercando di inquadrare quali sono i momenti vicini alla morte di Jack e quali invece no“.

Mandy Moore ha inoltre evidenziato gli indizi che aiuteranno i fan a cogliere la linea temporale prossima alla morte del padre dei Pearson. “Kate ha in braccio un cane, Randall ha la ragazza mentre Kevin ha la gamba rotta. Nelle prossime puntate assisterete ai vari retroscena dei fratelli. In questo modo avrete ancora un pezzo più grande del puzzle e capirete come arriveremo alla morte di Jack”.

GLI INDIZI DEL CREATORE

Dan Fogelman ha inoltre svelato che abbiamo già visto il giorno della morte di Jack nei flashback passati. Solo che non lo sappiamo. “Avete già visto la notte, il giorno. Abbiamo fatto anche dei flashforward al giorno e alla notte della morte di Jack. Possedete più pezzi del puzzle di quanto crediate.” ha aggiunto il creatore.

Il cast e i produttori si sono rivelati sollevati all’idea di poter parlare dell’incendio. “E’ sempre stato nei piani, tutti e tre i fratelli, Milo e Mandy sapevano che l’incendio sarebbe arrivato e con quello la tragedia legata alla famiglia. Non è qualcosa che abbiamo aggiunto in corso d’opera. Per questo molti indizi sono stati disseminati fin dall’inizio.”

Lo show sembra inoltre suggerire che la morte di Jack sia collegata al suo alcolismo. La puntata vede infatti accostare la scena in cui Rebecca promette a Jack di aiutarlo a superare la dipendenza con la notte della sua morte. Tuttavia per verificare questo collegamento dovremo aspettare ancora un po’. Dan Fogelman ha infatti chiuso dicendo “Tutte le domande inerenti la morte di Jack e la scena della sua morte arriveranno questa stagione.”

This Is Us viene trasmesso ogni martedì su NBC.

 

Comments
To Top