0Altre serie tv

The Young Pope: Riassunto delle Puntate Precedenti

Paolo Sorrentino porta il Papa in America con ‘The Young Pope‘.

La nuova serie è una collaborazione di HBO, Sky Atlantic e la francese Canal +. Questo dispiego di forze televisive non sono la notizia migliore. Infatti il cast è a dir poco stellare.

Jude Law indosserà i vestiti (bianchi) del fittizio papa Pio XIII. Un uomo giusto, caritatevole con i più the young popesfortunati, ma anche rigido quasi all’eccesso per le idee conservatrici cattoliche. A lui si affianca Diane Keaton come Suor Mary, donna che ha cresciuto Lenny Belardo – il futuro Papa – che a sua volta ascolta ancora oggi e le chiede consiglio.

Sorrentino non ha dimenticato gli attori italiani, tra cui il Silvio Orlando, qui come il Cardinale Voiello, il segretario di Stato, un’altra figura vicina al Giovane Papa. Protagonista non sarà solo Papa Pio XIII, quindi, ma anche Lenny Belardo.

La serie sarà composta da 8 episodi, da 50 minuti l’uno, e seguirà l’insediamento del primo Papa italoamericano a Città del Vaticano. ‘The Young Pope’ non tratterà solo il tema religioso, ma si spingerà nella vita politica del Papa, con uno sguardo alla sua vita privata.

Insieme a Sorrentino si sono occupati della sceneggiatura anche Stefano Rulli (Romanzo Criminale) e Umberto Contarello, già collaboratore del regista per ‘This Must Be the Place’ e ‘La Grande Bellezza’.

 

La messa in onda non è ancora stata resa nota. Le riprese sono terminate, pensiamo che il 2017 non sia una stima lontana dalla verità.

Comments
To Top