Attori, Registi, ecc.

The White Queen: Philippa Gregory conferma che Starz è al lavoro alla seconda stagione

Si, no, si e poi ancora no. Di nuovo no. Ma aspetta, forse si?

Si è parlato per mesi, ormai anni, di un possibile sequel per la serie di Starz tratta dalle pagine dei libri di Philippa Gregory, The White Queen, che era andata in onda per un totale di dieci episodi nel 2013. Qui vi avevamo accennato al possibile rinnovo, in seguito alle dichiarazioni del CEO della Starz, Chris Albrecht, ma è da quel lontano 2014 che non se n’è più sentito parlare.

elizabeth-of-york-white-queenStavolta la conferma arriva direttamente da Philippa Gregory. Pare infatti che, secondo quanto affermato dalla scrittrice, la seconda serie è un ‘work in progress’. Le speranze erano state deluse quando la BBC aveva confermato di non voler produrre una seconda stagione ma Starz aveva raccolto le redini del progetto piuttosto in fretta. ‘Starz ha commissionato una secodna stagione – ha detto la Gregory – che si chiamerà La Principessa Bianca e sarà basata sui successivi tre volumi della saga.’

Se la prima serie si era concentrata sulle vicende di Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anne Neville, stavolta la lente d’ingrandimento è spostata verso Elizabeth di York, figlia primogenita di Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson) e del re Edoardo IV (Max Irons), nonché futura moglie di Enrico VII, madre di Enrico VIII e quindi nonna di Elizabetta I. La principessa era stata interpretata da Maya Frevor, già nota al pubblico inglese grazie alla serie Skins.

white queen 102a‘In questo momento so che stanno lavorando alla sceneggiatura. Dovrebbero spedirmi i copioni a breve.’ Se la serie è già in fase di scrittura non può che essere una notizia promettente! Ma cosa ne sarà del cast? Il cambiamento del canale potrebbe essere una mossa rischiosa, da quel punto di vista. ‘Molti degli attori torneranno a interpretare i loro ruoli. – ha rassicurato la Gregory – Speriamo che anche Rebecca Ferguson sia a bordo, magari nei panni di una regina un po’ più anziana. Sono molto soddisfatta di come si stiano mettendo in moto le cose, penso che sarà qualcosa di bellissimo.’

Accanto alla Ferguson, presumibilmente, potrebbe tornare (almeno si spera) Maya Frevor. Nessuna conferma è ancora arrivata circa la data d’inizio delle riprese da parte di Starz.

Comments
To Top