news

The White Princess: Ordinato da STARZ il sequel di The White Queen

il canale STARZ, dopo mesi di titubanza, ordina gli episodi del sequel di The White Queen, incentrati sulla principessa di York, Elizabeth

Dopo tanta incertezza e rumor infondati, la STARZ ha annunciato ieri un sequel per la fortunata serie basata sui romanzi di Philippa Gregory, The White Queen. La nuova serie – The White Princess – parlerà ancora una volta di una donna al centro di un importante conflitto e ruoterà intorno alla figlia maggiore di Elizabeth Woodville e di Edoardo IV, Elizabeth di York.

elizabeth-of-york-white-queenSiamo nel 1485, Henry Tudor è re dopo aver ottenuto una sorprendente vittoria contro Riccardo III nella battaglia di Bosworth. Per sigillare l’alleanza tra i due casati di York e Lancaster, la giovane Elizabeth di York è sul punto di sposare Henry, uomo che ha appena ucciso il suo amante (nel libro, quantomeno, è così). Mentre la ‘Regina Bianca’, Elizabeth Woodville, incoraggia la figlia a sposarsi, Margaret Beaufort non è per niente attratta dalla potenziale nuora, benchè sappia anche lei che il matrimonio sia l’unica soluzione per mantenere la pace. In Burgundia, la Duchessa governa con un pugno di ferro ed ha un alleato: un ragazzo che afferma di essere il fratello della regina nonché legittimo erede al trono inglese. Si tratterà davvero del principe scomparso dalla torre? E cosa deciderà di fare la Principessa Bianca, resterà fedele al fratello o deciderà di sposare Henry Tudor e diventare la sua principessa di York?

white princessAl timone della sceneggiatura ancora una volta Emma Frost, già conosciuta per The White Queen, The man in the High Castle e Shamaless, mentre Philippa Gregory sarà produttrice esecutiva. Lachlan MacKinnon sarà produttore della serie, mentre Michele Buck e Colin Callender, che ha già lavorato alla prima serie, saranno produttori esecutivi. La serie con protagonisti Rebecca Ferguson, Max Irons e Amanda Hale ha ricevuto diverse nomination tra cui quelle ai Golden Globe e agli Emmy. I portavoce di STARZ non hanno dubbi circa il fatto che la storia potrà ancora una volta raggiungere il pubblico di tutto il mondo, proprio come successo con The White Queen.

La serie, il cui cast non è ancora stato annunciato (possiamo solo sperare che non cambino gli attori, a questo punto!), sarà girata a Brisol e andrà in onda nel 2017. Attualmente la serie è in pre-produzione.

Comments
To Top