Media

The Walking Dead: ecco il primo trailer della nona stagione

Il ritorno di The Walking Dead è sempre più vicino: 7 ottobre 2018.

AMC ha rilasciato un primo trailer della nuova stagione della serie zombie più popolare di sempre, un trailer che promette tensione tra i leader del gruppo dei sopravvissuti. I nostri sono più invecchiati, più maturi, ma non per questo più sereni.  Sentiamo Maggie rinfacciare a Rick: ‘Mi avevi detto che saresti stato tu a seguire me, ma non lo hai fatto. Da ora non sarà più così‘.

Ancora, sentiamo Daryl in tono non molto amichevole dire a Rick che ‘All’inizio, riuscivi a fare tutto‘, intendendo forse che l’ex poliziotto non ha più quella capacità da leader che gli ha permesso di guidare tutto il gruppo alla sopravvivenza.

The Walking Dead Trailer: le prime immagini della nona stagione

Al di là del fatto che i nostri personaggi preferiti possano litigare o meno (questo trailer può essere ingannevole in tal senso), è difficile stabilire in che direzione punta questa nona stagione. Abbiamo letto tanto negli scorsi mesi del vento del cambiamento che spira negli uffici AMC. Ma basterà a rialzare questa serie televisiva che ormai non gode più del favore del pubblico come una volta?
Non è la prima volta che viene rilasciato un trailer volutamente ingannevole fatto ad hoc per non spoilerare nulla. Ai tempi della sesta stagione, stando al trailer sembrava quasi che l’intera comunità di Alexandra dovesse mettersi contro Rick, che pareva quasi aver perso la testa.

Andrew Lincoln – che lascerà la serie in questa stagione – ha spiegato ai microfoni di Comicbook.com che i primi episodi di questa stagione richiameranno qualcosa dell’episodio pilota. Ovviamente non ha potuto dire altro. Un ritorno alle origini interessante, in quello che AMC vuole presentare come anno zero della serie grazie anche all’ingresso di Angela Kang nelle vesti di showrunner della serie. Fonti interne riportano anche di una ritrovata serenità sul set tra cast e crew dello show. Anche Andrew Lincoln ha confermato che ‘L’arrivo di Angela Kang ha riportato spirito di collaborazione tra tutti i membri, la stessa energia positiva che ho trovato qui nove anni fa quando ho girato il primissimo episodio‘.

Staremo a vedere se è tutto vero.

Comments
To Top