Auditel

The Walking Dead: il finale di stagione con i più bassi ascolti dal 2012

the-walking-dead

Un buon inizio ma un finale deludente.

Il finale di stagione è stato insoddisfacente rispetto a quello della sesta stagione, anche i fan se ne sono resi conto. È risultato infatti avere il rating più basso da ben 5 anni!
Quest’ultima puntata ha registrato un punteggio di 5.4 negli adulti tra 18-49 anni e 11.3 milioni di spettatori. Un punteggio che supera gli ascolti della seconda stagione (4,7 e 9 milione) ma rimane indietro alle stagioni successive, in particolare alla sesta (6.9 e 14,2).

LEGGI ANCHE: Anticipazioni e ipotesi sull’ottava stagione

La 7° stagione era molto attesa visto che quella prima si era conclusa con il gruppo di Rick davanti a Negan e alla sua Lucille, pronta a colpire uno qualsiasi dei nostri protagonisti. La 1° puntata di questa stagione ha avuto un rating di 8.4 e 17 milioni di spettatori. Il che significa che il numero spettatori è sceso del 33% rispetto all’inizio della stagione.

In verità la 1.07, Io ti ucciderò, uscita il 23 ottobre, è stata la seconda più seguita dall’inizio della serie. Seconda solo alla première della 5 stagione (8.7 e 17,3 milioni).

Walking Dead

Molto sottotono il resto della stagione, che non è riuscita a ricreare lo stesso coinvolgimento nello spettatore. La morte di un personaggio-pilastro come Glenn ha sicuramente influito.

Anche in questa puntata abbiamo avuto una perdita. Sasha si è suicidata ingerendo del veleno nella bara dove Negan l’aveva rinchiusa. Tuttavia Negan è ancora in vita e, anche se ha subito gravi perdite, è pronto a riorganizzarsi per dare battaglia a Rick e agli altri. Secondo Maggie solo lottando contro Negan Glenn non sarà morto invano, questo fa di loro una famiglia.

L’episodio è in concorrenza per ACM Award su CBS con il finale di stagione di “Black Sail” su Starz e l’ultimo episodio di “Big Little Lies” su HBO.

L’ottava serie è ancora lontana, i produttori hanno rivelato soltanto che il 19 luglio uscirà il primo trailer ufficiale.

Comments
To Top