Attori, Registi, ecc.

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder non vuole che Nina Dobrev torni nell’ultima stagione?

The Vampire Diaries

La fine di una relazione non è mai facile, se poi la coppia era formata da due attori ancora meno, figuriamoci se i due recitavano pure nello stesso show!

nina-dobrev-ian-somerhalderVi sembra la trama di un pilot? No, è la vita vera. Quella di Ian Somerhalder e Nina Dobrev, colleghi nel serial soprannaturale The Vampire Diaries, la cui relazione fuori dal set ha fatto sognare milioni di fan, che già erano stati catturati dalle vicende dentro il set dei loro personaggi, Elena Gilbert e Damon Salvatore, la cui appassionante e travolgente storia d’amore aveva infuocato più volte lo schermo; ed a quest’ultimi abbiamo dedicato uno speciale OTP proprio l’anno scorso quando con la conclusione della sesta stagione la Dobrev ha deciso di non rinnovare il contratto con lo show che l’aveva resa famosa lasciando i fan nello sconforto totale; decisione questa che arrivava -guarda caso- proprio nel momento in cui il suo ex, Ian Somerhalder, andava a nozze con la (oramai) ex amica di Nina, Nikki Reed.

A voi sembrerà la trama dell’ennesimo episodio di Beautiful, ma è pura realtà.

the vampire diariesE ve ne ri-parliamo perché all’ultimo Comic-Con di San Diego, TVLine ha intervistato il cast assieme alla produttrice esecutiva Julie Plec per avere qualche anticipazione su cosa accadrà nell’ottava e ultima stagione del drama della CW.

Verso fine intervista, il giornalista ha posto l’attenzione sui tanti personaggi che ci hanno lasciato nel corso delle stagioni chiedendo se avremo il piacere di rivederne qualcuno: ‘L’ultima stagione sarà molto commovente e ci sarà una voglia di tenerezza che potrebbe permetterci di vedere qualche ritorno degli attori apparsi nelle precedenti stagioni?’.

Ian Somerhalder ha preso la parola e con tono secco e perentorio ha negato questa possibilità:No. Non li riporteremo indietro’.

Comic-Con-The-Vampire+DiariesNessun volto familiare?’ domanda il giornalista.

No, zero! Posso tranquillamente dire che l’ultima stagione riguarderà questo nucleo di lavoro’.

La Plec ha cercato di porre rimedio all’uscita infelice di Somerhalder, dicendo: ‘ I’m sorry’.

Somerhalder: ‘Questo è quello che avevi detto tu, giusto?.

Julie Plec: ‘Si, però ci sono una dozzina di volti familiari che abbiamo perso, Taylor Kinney è single oramai e sono certa vorrebbe ritornare, spero che lo Sceriffo Forbes posso ripresentarsi e –opinioni degli altri a parte – non sarà mia responsabilità se non rivedremo qualche vecchia conoscenza; ci sono un sacco di personaggi che abbiamo amato nello show e quest’anno sarà la celebrazione di ciò che lo show è stato in questi anni e di cosa ha significato stare insieme e amare questi personaggi; così noi escogiteremo un modo interessante e creativo attraverso il ricordo, i flashback o qualche altra sorpresa e troveremo un modo per dire goodbye a queste persone ancora una volta’.

Comic-Con International 2016 - "The Vampire Diaries" PanelChiaro il pensiero della executive producer, peccato che Somerhalder non lo condivida, e manifesti il suo disappunto assumendo un contegno molto serio, quasi adirato, e rivolgendosi risentito alla Plec: ‘Oh questo è fantastico.. Sorry, ma mi sbaglio oppure avevamo già avuto una discussione su questo? Evidentemente no!

Ero ubriaca’ risponde la Plec sorridendo come a voler stemperare quell’aria tesa.

Il resto del cast, nel frattempo, è rimasto visibilmente in imbarazzo per quell’atteggiamento un po’ infantile che non ci si aspetterebbe da un attore navigato come Somerhalder, quasi sulla soglia dei quarant’anni e novello sposo felice.

L’intervistatore, quindi, non si è fatto scappare l’occasione per chiedere direttamente del possibile ritorno di Nina: ‘Sarebbe veramente bello che Elena apparisse nel finale, quante chance abbiamo di vederla ad un certo punto?’.

tvd-comic-conIl resto del cast scherza dicendo ‘Zero’, la Plec invece risponde in modo più diplomatico: ‘Non faccio troppa pressione su Nina Dobrev, ma una promessa è stata fatta, una promessa emozionale e mi piacerebbe che fosse mantenuta questa promessa d’amicizia e vediamo se potremo realizzarla’.

Somerhalder non si è trattenuto dall’affermare che ‘ci sia il 18.75% di probabilità che torni’, evidentemente credeva fosse ancora dubbio il suo proposito.

Zach Roerig ha voluto concludere l’intervista con una frese positiva, dicendo: ‘Non vediamo l’ora che lei ritorni, perché lo show non sarebbe diventato quello che è oggi senza di lei’.

Ian Somerhalder_the vampire diariesForse il bel vampiro dagli occhi blu ha tentato di mandare un messaggio non tanto velato alla sua ex? Certo in effetti di bello, Somerhalder, questa volta ha avuto ben poco: dal suo viso alle sue parole è stata chiara la sua idea; non preoccupandosi però di scontentare così milioni di fan, che adesso giustamente sono inferociti nei confronti del loro beniamino, colpevole ai loro occhi di remare contro il lieto fine che aspettano da otto lunghi anni.

Scopriremo solo nei prossimi mesi chi avrà vinto nel gioco di forza Somerhalder-Plec, senza considerare comunque il peso che i fan hanno acquisito nel corso degli anni.

Noi che siamo appassionati del telefilm e per nulla interessati ai risvolti gossip sulla ex coppia di innamorati, i cui strascichi evidentemente si manifestano ancora oggi, vorremmo solo vedere Elena e Damon felici insieme, idea questa che -temo- possa restare solo una pallida speranza.

Comments
To Top