Cinema

The Shape of Water: ecco il trailer del film vincitore della Mostra del Cinema di Venezia firmato da Guillermo del Toro

The Shape of Water

Arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 15 febbraio prossimo The Shape of Water, il film di Guillermo del Toro che ha trionfato alla recente Mostra del Cinema di Venezia. In questi giorni la 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer della pellicola, che vede Sally Hawkins vestire i panni della protagonista. Insieme a lei troviamo Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg.

Fantasy drama abientato nel 1963, The Shape of Water racconta la storia della silenziosa e solitaria Elisa (Hawkins), addetta alle pulizie che lavora presso un laboratorio. La sua vita prenderà una piega decisamente differente quando per caso la donna scopre iniseme ad una collega che all’interno dell’azienda esiste un laboratorio segreto all’interno del quale si trova rinchiusa una creatura anfibia e squamosa, probabilmente nata da un pericoloso esperimento governativo. Elisa inizia ad avvicinarsi sempre di più al “mostro”, fino ad instaurare un rapporto con lui. Spinta dal forte sentimento che li lega, la donna sarà disposta a tutto pur di liberarlo dalla prigionia.

I critici cinematografici lo danno già tra i film che saranno in corsa per l’Oscar il prossimo marzo e le recensioni sono tutte  molto positive. Noi di Telefilm Central abbiamo avuto modo di vedere The Shape of Water a Venezia e qui potete trovare la recensione firmata da Valentina. Il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera ha dichiarato: “Quest’anno il Leone d’oro è andato ad un artista capace di parlare al grande pubblico, e in questo momento di difficoltà del cinema in sala, questa è una cosa che fa bene a tutti“.

La sceneggiatura di The Shape of Water è firmata dallo stesso Del Toro e da Vanessa Taylor (Game of Thrones), che si sono ispirati al grande classico Il mostro della laguna nera e ad altre storie di mostri. In attesa di potercelo gustare al cinema, ecco il trailer del film:

 

Comments
To Top