Attori, Registi, ecc.

The Romanoffs: Diane Lane si unisce al cast della nuova serie Amazon

The Romanoffs, Diane Lane

Amazon sta preparando la nuova serie antologica The Romanoffs e tra le guest stars che parteciperanno spunta anche il nome di Diane Lane.

Amazon è al lavoro su un nuovo progetto, The Romanoffs. Si tratta di una serie antologica creata, scritta, diretta e prodotta da Matthew Weiner. Weiner, come qualcuno di voi probabilmente ricorda, è stato anche il creatore e il produttore della serie Mad Men.

LEGGI ANCHE: Mad Men: Christina Hendricks nel drama della NBC Good Girls

La storia sarà ambientata al giorno d’oggi in diverse parti del mondo. Le storie raccontate ci presenteranno una serie di persone accomunate dal fatto di credere di essere in un modo o nell’altro discendenti dei Romanov, la famiglia reale russa. Weiner sarà il regista di tutti gli episodi e la serie debutterà sulla piattaforma Prime l’anno prossimo.

Tra gli attori che prenderanno parte a The Romanoffs, sono già stati annunciati i nomi di Aaron Eckhart, Isabelle Huppert, Marthe Keller, Christina Hendricks, John Slattery, Jack Huston, Amanda Peet, Corey Stoll, Andrew Rannells, Mike Doyle, JJ Feild, Janet Montgomery e Paul Reiser.

A questo gruppo già folto si unisce adesso anche Diane Lane. La Lane ha ricevuto numerosi premi e  nominations nel corso della sua carriera come attrice. Citiamo la nomination agli Oscar 2003 come Miglior Attrice Protagonista per Unfaithful – L’amore infedele. Per lo stesso ruolo è anche stata nominata ai Golden Globe e ai SAG (Screen Actor Guild) Award.

Ha ricevuto un Emmy per il ruolo di Lorena nella serie CBS Lonesome Dove, e inoltre un altro Emmy, un Golden Globe e un SAG Award per il suo ruolo in Cinema Verite per la HBO. Molto presto la rivedremo sul grande schermo, dal momento che interpreterà Martha Kent in Justice League, il uscita il 17 Novembre.

LEGGI ANCHE: Justice League: rilasciato un nuovo trailer al Comic-Con

Oltre a Weiner, la serie è stata scritta anche da Semi Chellas. Gli altri produttori esecutivi sono invece  Kriss Turner Towner, Blak McCormick e Kathy Ciric.

Fonte: Deadline

Comments
To Top