fbpx
Attori, Registi, ecc.

The New Pope: Jude Law e John Malkovich insieme nella prima immagine

Paolo Sorrentino torna con The New Pope, seguito della serie The Young Pope. Nei panni del protagonista, insieme a Jude Law troviamo John Malkovich.

Abbiamo aspettato con impazienza news sulla seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino. Dopo The Young Pope, abbiamo finalmente delle novità su The New Pope: in questa seconda mini-serie vedremo Jude Law affiancato da John Malkovich. La prima stagione ha ottenuto un grande successo, tanto in Italia quanto all’estero ed è stata la prima serie italiana nominata ai Primetime Emmy Awards. Si capisce quindi che le aspettative siano particolarmente alte.

LEGGI ANCHE: Jude Law parla di The Young Pope e del ruolo come giovane Silente

Cosa sappiamo di The New Pope

Sorrentino è ancora una volta dietro la macchina da presa. La mini-serie sarà composta da otto episodi, scritti dal regista insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises. Come nel caso di The Young Pope, anche The New Pope sarà trasmessa da HBO.

Non conosciamo ancora dettagli sulla trama. Non sappiamo nemmeno se la nuova serie sarà o meno una diretta continuazione della precedente. Anche se, almeno in questo senso, la foto distribuita da HBO sembra puntare nella direzione di un sequel. Come potete vedere in alto infatti, l’immagine (che vedete in evidenza in alto) mostra sia Jude Law che John Malkovich vestiti da papa. Law appare esattamente come lo abbiamo lasciato, nei panni di Lenny Belardo, aka Papa Pio XIII.

young pope sorrentino

 

La partecipazione di Malkovich d’altronde è stata confermata lo scorso Luglio, e sembra che sarà proprio il leggendario attore a essere il protagonista questa volta. Se pensiamo al finale di The Young Pope (occhio se non lo avete visto), e se ricordiamo che il destino del Papa interpretato da Law era rimasto in sospeso, potrebbe darsi che le cose siano andate nel peggiore dei modi. In questo caso, Papa Pio XIII potrebbe essere nulla più che “un’apparizione” di qualche tipo, il cui compito è quello di guidare il Nuovo Papa.

LEGGI ANCHE: The Young Pope: Recensione del finale di stagione

I dettagli sulla trama

Non abbiamo nessuna conferma in questo senso (né smentita, se è per quello). HBO ha semplicemente fatto sapere che la trama si svilupperà nello stesso universo della prima stagione. Ci sono inoltre una serie di membri del cast originale che sono stati confermati: Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Ci sono poi dei nuovi attori che sono entrati a far parte del cast: Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir e Massimo Ghini.

Una volta finito The Young Pope, Sorrentino si era concentrato sul il progetto di Loro, film in due parti dedicato a Silvio Berlusconi. La produzione di The New Pope è cominciata lo scorso autunno e la serie dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno, anche se non conosciamo ancora la data esatta.

Comments
To Top