News Serie TV

The Miniaturist: tutto quello che sappiamo sul nuovo period drama BBC

The Miniaturist

Il romanzo The Miniaturist, sta per approdare in tv grazie ad un adattamento BBC che andrà in onda in tre puntate questo Novembre.

Annunciato ad aprile scorso l’adattamento del romanzo, campione di vendite in Inghilterra, sembra ormai essere pronto per approdare sui nostri schermi. Tra  le protagonista Romola Garai, gradito ritorno al period drama dopo il delizioso adattamento di Emma di Jane Austen, e Anya Taylor-Joy già vista di recente nel film Split con Mc Avoy.

The Miniaturist

LEGGI ANCHE: 5 Period drama da recuperare

Pubblicato in Italia  da Bompiani, The Miniaturist è un romanzo della giovane scrittrice e attrice Jessie Burton che si ambienta a Amsterdam nel 1686. La storia è quella della diciottenne Petronella Oortman  che sposa l’illustre mercante Johannes Brandt, ma quando poi entra nella casa del marito l’accoglienza è diversa da come Nella si aspettava. Il suo sconosciuto consorte è poco presente mentre invece la sorella di quest’ultimo Marin, è indisponente e cattiva, tanto che le due non riescono fin da subito ad andare d’accordo. La storia di The Miniatusit prosegue con il ritorno di Johannes  da uno dei suoi viaggi, ma la sua personalità appare fin da subito strana, evita la moglie, la tiene a distanza e sembra non essere interessato a lei in nessuno modo: l’unica attenzione che le riserva è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l’invito ad arredarla, a causa di ciò Nella incontrerà il più famoso miniaturista di Amsterdam e scoprirà un mondo, quello delle illustrazioni miniaturizzate, che nasconde molto più di quanto lei potesse immaginare. Il romanzo, benché ricordi molto la storia della Ragazza con l’orecchino di perla, per l’ambientazione e il rapporto tra una donna del 1600 e un artista, è molto affascinante e ha il pregio di porre l’attenzione su un’arte molto spesso dimenticata e poco conosciuta nel nostro paese.

La serie sarà diretta da Guillem Morales, in 3 episodi ed è scritta da John Brownlow, le scene sono state girata tra l’Olanda e il Regno Unito.

Non vediamo l’ora di poter vedere questo curioso adattamento.

Good Luck!

Comments
To Top