Comic-Con

The Man in the High Castle Trailer: informazioni e trailer dalla Comic-Con 2015

Il conflitto noto come Seconda Guerra Mondiale ebbe inizio nel settembre del 1939, quando Adolf Hitler invase la Polonia, e terminò nel 1945, in seguito alla decisione da parte del presidente americano Roosvelt di utilizzare la bomba atomica contro i giapponesi. Le forze dell’Alleanza trionfarono contro i nemici dell’Asse, sconfiggendo così Adolf Hitler e il suo Terzo Reich, Benito Mussolini in Italia e Hirohito in Giappone.  Mentre la serie che ha debuttato lo scorso anno – Manhattan – si concentra sulla ricerca e lo studio che avrebbero portato alla realizzazione dell’ordigno nucleare, una seconda serie, stavolta prodotta da Amazon, intende esplorare un mondo post-apocalittico, ispirato dalle pagine del romanzo di Philip K. Dick.

the man in the high castle_comic con_1The Man in the High Castle è ambientato nel 1962 e racconta di un’America divisa dalla dominazione tedesca – sulla costa orientale – e quella giapponese – su quella occidentale. Nel mondo che il telefilm racconta, infatti, le forze dell’Asse hanno trionfato e dunque gli Alleati sono stati sconfitti. I protagonisti della serie (creata da Frank Spotnizt,  già ideatore di X-Files) sono Alexa Davalos e Luke Kleintak, mentre tra i produttori esecutivi figura Ridley Scott. ‘L’aiuto di Scott è stato insostituibile.’ – ha affermato lo stesso Spotnitz.

Dal trailer, rilasciato durante il Comic Con di San Diego, riusciamo ad avere un primo indizio dell’aria cupa e tenebrosa della serie. Quest’ultima ruoterà, infatti, intorno al continente americano, mentre molto lentamente si riuscirà a scoprire anche qualcosa circa il resto del globo e cosa ne è stato degli altri paesi e continenti. Chi sia il ‘Man in the High Castle’ resta un mistero, tanto che addirittura lo stesso Spotnitz ha ammesso che è in via di definizione e muta ogni giorno, dato che nemmeno i membri del cast ne conoscono l’identità.

La figlia dell’autore del romanzo ha dichiarato che suo padre sarebbe stato soddisfatto dell’adattamento proposto da Amazon, che potremo vedere e valutare this fall. Allacciate le cinture!

Comments
To Top