Attori, Registi, ecc.

The Little Drummer Girl: Alexander Skarsgård protagonista della serie tv

Alexander Skarsgård

L’annuncio è arrivato in questi giorni: Alexander Skarsgård interpreterà il protagonista maschile della mini-serie The Little Drummer Girl, tratta dall’omonimo romanzo di John Le Carré. Fesco vincitore di un Emmy per Big Little Lies, Skarsgård vestirà i panni di Becker, un intrigante sconosciuto di cui la giovane attrice Charlie s’innamora durante un viaggio in Grecia. Quella che all’apparenza sembra una tranquilla storia d’amore, ben presto si rivela essere tutt’altro: Beker è in realtà un agente dei servizi segreti israeliani con il compito di uccidere il leader di un movimento terrorista palestinese e sfrutterà l’ingenua Charlie per riuscirci.

A vestire i panni della giovane ragazza troviamo Florence Pugh, che affinacherà Skarsgård in questo rolo che sembra proprio cucito addosso a lui. The Little Drummer Girl è una coproduzione del network americano AMC e della britannica BBC, saranno sei episodi firmati dalla sceneggiatrice Amanda Coe e diretti dal regista coreano Park Chan-wook.

LEGGI ANCHE: The Night Manager: 5 motivi per recuperare la serie tv

Il romanzo omonimo uscì qui in Italia nel 1983 con il titolo La Tamburina. La notizia di questo adattamento arriva un anno dopo il grande successo di The Night Manager, altro romanzo di Le Carré che ha ricevuto il trattamento televisivo. La casa di produzione The Ink Factory, che firmerà The Little Drummer Girl, ha rilasciato una dichiarazione positiva: “Il livello di professionismo e di creatività del team con cui stiamo lavorando è unico. Siamo molto entusiasti di aver radunato un gruppo di talenti per dare vita al geniale mondo ideato da Le Carrè“.

Il regista Park Chan-wook si è detto entusiasta all’idea di lavorare con Alexander Skarsgård: “Per interpretare un personaggio così enigmatico e abile a nascondere i suoi veri sentimenti, non riesco a pensare ad un attore milgiore. Credo che riuscirà ad aggiungere profondità al personaggio e eleverà in maniera strepitosa The Little Drummer Girl!“.

Sebbene sia già stato annunciato che la produzione inizierà il prossimo gennaio, non c’è ancora chiarezza sulla data della messa in onda della serie. In attesa di ulteriori sviluppi e per curare l’astinenza da Skarsgård, non ci resta che riguardare Big Little Lies! (qui trovate la recensione delle prima stagione)

Fonte: TvLine

Comments
To Top