Attori, Registi, ecc.

The King: Robert Pattinson nel cast del film su Enrico V

Robert Pattinson

Robert Pattinson si unisce a Timothée Chamalet ed entra a far parte del cast del nuovo film Netflix The King, dedicato a Enrico V e tratto da due famose opere teatrali di Shakespeare.

Robert Pattinson si è ufficialmente unito al cast di The King, film  che sarà distribuito da Netflix. La storia ruoterà attorno alla figura di Enrico V e si basa sulle opere teatrali di Shakespeare, Enrico IV (prima e seconda parte) ed Enrico V. Pattinson interpreterà il Delfino, principe francese. A vestire i panni del protagonista sarà invece Timothée Chamalet che interpreta Hal, il giovane reale che si ritrova sul trono dopo che il fratello viene ucciso in battaglia.

LEGGI ANCHE: L’attore dichiara di essere stato quasi licenziato da Twilight

The King è solo l’ultimo di una serie di ruoli particolarmente impegnativi che Robert Pattinson ha ricoperto negli ultimi anni. Lontani sembrano ormai infatti gli anni di Twilight. L’attore si è da allora cimentato in molti film, dando più volte prova delle sue doti recitative.

timothée-chalamet-the-king

Non servono poi chissà quali presentazioni per Chamalet, attore che l’anno scorso è improvvisamente balzato all’attenzione del pubblico e della critica grazie alla sua interpretazione in film come Chiamami col tuo nome e Lady Bird.

Joel Edgerton, autore della sceneggiatura di The King insieme a David Michôd, interpreterà anche Falstaff. Del cast fanno parte anche Ben Mendelsohn (che interpreta Enrico IV) e Lily-Rose Depp, figlia di Johnny, che sarà invece la Principessa Caterina. Sean Harris vestirà i panni di William, Tom Glynn-Carney quelli di Hotspur e Thomasin Harcourt McKenzie quelli di Philippa.

A produrre il film sarà Plan B, compagnia di produzione cinematografica di Brad Pitt, insieme a Michôd, Edgerton e Liz Watts.

Le riprese sono cominciate nel mese di Giugno e si svolgeranno nel Regno Unito. Il film sarà probabilmentte distribuito da Netflix nel 2019.

Comments
To Top