Celebrità

The Killing of a Sacred Deer: ecco il primo trailer del nuovo film con Nicole Kidman e Colin Farrell

The Killing of a Sacred Deer

Arriva il trailer di The Killing of a Sacred Deer, thriller con Nicole Kidman e Colin Farrell, diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos.

L’ultimo film del regista greco Yorgos Lanthimos, The Killing of a Sacred Deer, ha fatto il suo debutto al festival di Cannes di quest’anno. Il thriller ha vinto il Prix du Scénario 2017, premio per la miglior sceneggiatura tra i film presentati al concorso.

The Killing of a Sacred Deer rappresenta il secondo esperimento del regista in lingua inglese. Il primo è stato il film del 2015 The Lobster, con Colin Farrell e Rachel Weisz. Il film aveva vinto il premio della giuria a Cannes ed era stato candidato agli oscar per la miglior sceneggiatura originale (premio poi vinto da Manchester by The Sea).

LEGGI ANCHE: Cannes 70: Palma d’Oro a The Square di Ruben Östlund

Colin Farrell è protagonista anche di questa nuovo thriller, insieme a Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Bill Camp e Alicia Silverstone.

Qui sotto potete guardare il trailer ufficiale:

Il trailer non svela molto e d’altronde forse è meglio così. Il lavoro di Lanthimos è noto per essere apprezzato al meglio quando la storia viene svelata lentamente con il progredire del film.

LEGGI ANCHE: Big Little Lies: donne alla ricerca della quiete dopo la tempesta

La trama generale ruota attorno alla figura di un prestigioso chirurgo, Steven, (interpretato da Farell) che prende sotto la sua ala un ragazzo sinistro e inquietante (interpretato da Barry Keoghan). Nessuno sa il perché, ma sembra che abbia a che fare con qualche tipo di legame con un suo precedente paziente. A partire da quest’evento però, le cose precipitano e la famiglia de chirurgo comincia a subire una sorta di vendetta sovrannaturale.

La sceneggiatura è di Lanthimos e di Efthymis Filippou, suo collaboratore anche nei precedenti lavori del regista. I produttori del film sono Element’s Ed Guiney e Andrew Lowe. I diritti sono della casa cinematografica indipendente A24, e il film sarà distribuito negli Stati Uniti quest’autunno, il 3 Novembre.

Comments
To Top