Foto promozionali

The Haunting of Hill House: prime foto e data d’uscita della serie Netflix

The Haunting of Hill House

Arrivano le prime immagini della nuova serie horror targata Netflix, The Haunting of Hill House, che sarà distribuita dalla piattaforma streaming il 12 ottobre.

The Haunting of Hill House (L’incubo di Hill House) è il più famoso romanzo della scrittrice americana Shirley Jackson, pubblicato nel 1959. La serie horror distribuita da Netflix si propone come una rivisitazione moderna del libro: la storia esplorerà un gruppo di fratelli e sorelle cresciuti in quella che sarebbe successivamente diventata la casa infestata più famosa del paese. Adesso adulti, sono costretti a tornarvi e dovranno quindi confrontarsi con i fantasmi del loro passato. L’unico problema è che non tutti questi “fantasmi” sono stati generati dalla loro mente, ma alcuni infestano effettivamente Hill House.

LEGGI ANCHE: Netflix ordina una serie tratta dal racconto horror di Shirley Jackson

Qui sotto potete vedere le prime immagini della serie horror distribuite da Netflix.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel cast troviamo Carla Gugino, Timothy Hutton (che interpreteranno i coniugi Crane, proprietari della casa), Michiel Huisman (il Daario Naharis di Game of Thrones, che sarà il loro figlio, Steven Crane), Elizabeth Reaser e Kate Siegel (che saranno le sorelle di Steven). Tra gli altri interpreti anche Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas e Victoria Pedretti, insieme a  Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

LEGGI ANCHE: Guillermo del Toro sbarca su Netflix con una serie antologica horror

In Italia il romanzo originale è noto col titolo L’incubo di Hill House (o La casa degli invasati) ed è edito da Adelphi.

The Haunting of Hill House è stata creata, diretta e prodotta da Mike Flanagan. Tra i produttori esecutivi anche Trevor Macy. Meredith Averill è sia produttrice esecutiva che co-sceneggiatrice. Infine, anche Justin Falvey e Darryl Frank sono produttori esecutivi.

Come detto all’inizio, The Haunting of Hill House sarà distribuita da Netflix il 12 Ottobre.

Comments
To Top