Attori, Registi, ecc.

The Handmaid’s tale: da oggi in Italia in esclusiva su TimVision

The Handmaid's tale - romanzi distopici

The Handmaid’s tale, serie che ha trionfato agli Emmy 2017 arriva in Italia e sarà trasmessa da TimVision a partire da Martedì 26 Settembre.

Forse la serie più chiacchierata di quest’anno, The Handmaid’s tale (in italiano Il Racconto dell’Ancella), arriva finalmente anche in Italia. La serie, che ha ottenuto un enorme successo, sia di pubblico che di critica, sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma on demand TimVision.

LEGGI ANCHE: Emmy Awards 2017: vincono The Handmaid’s Tale e Big Little Lies

Guarda qui sotto il promo:

The Handmaid’s tale si ambienta in un futuro non troppo lontano in un mondo distopico. Gli Stati Uniti sono caduti vittima di un regime che vede le donne (in particolare quelle fertili) come puro strumento sessuale votato alla riproduzione della specie. La protagonista, Difred (interpretata da Elisabeth Moss) è una di queste “donne schiave” che vengono mandate nelle case di famiglie ricche a fini riproduttivi. Il nome stesso della donna sottolinea la sua appartenenza (di-fred, in inglese Offred, of-fred). Il nome vero della donna è infatti June Osborne.

Difred, che ricorda perfettamente la vita prima dell’avvento del regime, si unisce a un movimento di resistenza che lotta contro lo stato e lo sfruttamento delle donne. Insieme a lei anche un’altra ancella, Diglen/Emily (Ofglen in inglese, interpretata da Alexis Bledel), che convince Difred a far parte della ribellione.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: lo showrunner Bruce Miller parla del finale

 

Fanno parte del cast anche Ann Dowd, Yvonne Strahovski, Joseph Fiennes, Samira Wiley, Madeline Bewer, Max Minghella e Kristen Gutoskie. La prima stagione è composta da 10 episodi ed è stata prodotta da MGM Television. Negli USA la serie è stata trasmessa da Hulu.

The Handmaid's tale

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood. La scrittrice sta vivendo un periodo di intensa collaborazione con la TV. Infatti anche Alias Grace, un altro dei suoi romanzi, è stato adattato al piccolo schermo e arriverà presto in TV.

The Handmaid’s tale ha fatto incetta di premi agli ultimi Emmy, vincendone ben 8. Tra quelli più importanti, l’Emmy per la Miglior Serie Drammatica, quello per la Miglior Attrice Protagonista a Elisabeth Moss e l’Emmy per la Migliore Attrice Guest in una Serie Drammatica alla stessa Alexis Bledel. Showrunner della serie è Bruce Miller, che ha anche vinto l’Emmy per la Miglior Sceneggiatura per una Serie Drammatica.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: Elisabeth Moss rivela alcuni dettagli sulla seconda stagione

Sappiamo già che ci sarà una seconda stagione di The Handmaid’s tale. Avrà 13 episodi e anche questa arriverà in Italia in esclusiva su TimVision nel 2018. Gli eventi di questa nuova stagione saranno del tutto originali, dal momento che il romanzo della Atwood si conclude con gli eventi della prima.

In attesa della seconda stagione però ci godiamo la prima. Appuntamento quindi a partire da stasera con The Handmaid’s tale su TimVision.

 

Comments
To Top