0Altre serie tv

The Gilded Age: una nuova serie TV per Julian Fellowes

Julian Fellowes the gilded age

Dopo i successi di Gosford Park e Downton Abbey, Julian Fellowes ha deciso di puntare ancora una vlta sul genere storico con The Gilded Age.

Dopo anni di lavoro, la NBC ha finalmente deciso di dare l’ok al progetto: la serie, in sviluppo dal 2012, sarà composta da 10 episodi, che verranno trasmessi ne 2019.
Ecco la descrizione ufficiale rilasciata dal canale statunitense: ‘

la New York degli anni ’80 del XIX secolo ha vissuto un periodo di forti disordini sociali, grandi fortune sono state fatte e perse e molti dei grandi palazzi che si affacciano sulla Fifth Avenue sono stati costruiti. Nella serie, Marian Brooks sarà un giovane membro di una famiglia conservatrice e tenterà di infiltrarsi nella ricca famiglia composta da George Russell, uno spietato magnate delle ferrovia, il suo dissoluto figlio Larry e Bertha, sua ambiziosa moglie; il loro status di ‘nuovi ricchi’ è un ostacolo all’approvazione da parte delle famiglie più antiche della città, tra cui Astor e Vanderbilt; Marian esplorerà, così, un mondo completamente nuovo’.

LEGGI ANCHE: Julian Fellowes potrebbe chiamare attori di Downton Abbey
In una dichiarazione, lo sceneggiatore britannico ha affermato:

‘Scrivere The Gilded Age è il compimento di un sogno personale; sono molti anni che sono affascinato da questo periodo della storia americana ed ora, NBC mi ha concesso l’opportunità di portarlo ad un pubblico moderno; non potrei essere più entusiasta ed emozionato; la verità è che gli Stati Uniti sono una nazione meravigliosa, con una storia ricca e varia; niente mi farebbe più piacere che portare sullo schermo questa storia così coinvolgente’.

Jennifer Salke , presidente della NBC Entertainment ha detto: ‘Julian Fellowes ha un’abilità senza eguali di creare personaggi e relazioni complessi ambientati in un contesto fantastico; siamo molto contenti che NBC e Universal Television offriranno questo nuovo punto di vista sia sull’ascesa dei nuovi ricchi, che sulla classe lavoratrice, intrinsecamente intrecciate nella New York opulenta del 1882; è un nuovo universo, pieno di persone favolose, con lo stesso stile, umorismo e valore emotivo per cui Julian è famoso’.

Non è ancora stata decisa la data del rilascio del primo episodio.

Comments
To Top