Celebrità

The Flash: Tutto quello che c’è da sapere sul (probabile) villain della prossima stagione

the flash barry allen

Come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate si avvicinano i momenti più temuti e più amati dal serial addiceted di tutto il mondo. Da una parte ci sono i finali di stagione: sad. Dall’altra ci sono le anticipazioni della prossima stagione del San Diego Comic Con: happy! Malgrado luglio sia ancora lontano – ed il panel di the Flash con esso – forse possiamo già scoprire chi sarà il prossimo avversario di Barry Allen. Chi sarà la nemesi di The Flash nella quarta stagione?

Primo indizio: Non sarà un velocista

flash poster

credits: CW

Per la prima volta Barry Allen non se la vedrà con un velocista. Ad affermarlo per la prima volta era stato lo showrunner, Andrew Kreisberg, in occasione del Paleyfest di marzo. “La prossima stagione non avrà un velocista nei panni dell’antagonista.”. Dopo Zoom e Savitar sarebbe una bella boccata d’aria fresca. Sappiamo che Barry è the fastest man alive ma sarebbe bello poterlo vedere anche nella veste dell’eroe, non solo più del meta-umano che usa la velocità per dimostrare agli altri velocisti quanto vale. 

LEGGI ANCHE: Il trionfo del buonismo. Recensione del finale di terza stagione di The Flash

Tra i nomi che sono rimbalzati nella rete in questi giorni, sembra sempre più probabile che l’antagonista di The Flash sarà DeVoe. Il suo nome è stato “casualmente” accennato nel corso degli episodi della passata stagione. Abra Kadabra, un villain di Terra-19, l’aveva annoverato tra i maggiori avversari di Flash. Lo stesso Savitar l’ha citato, dicendo che sarebbe stato lui la ragione per cui Barry e Cisco avrebbero inventato l’inibitore celebrale. Un villain malvagio, insomma, uno che non ha bisogno della velocità per farsi odiare. Ma allora, chi è questo DeVoe?

Secondo Indizio: E’ un cattivo fino al midollo

Un pò com’era accaduto per Laurel Lance e per Matt Murdock, anche DeVoe tenta di cambiare Central City attraverso la giustizia. Da procuratore distretturale, tuttavia, dopo aver mandato a monte il suo caso più importante, passa al servizio di un capo della mafia locale, Hunk Norvock, per le sue abilità di “pensatore”. O meglio qualcuno che è in grado di piegare le leggi in maniera da tenere Norvock fuori di prigione. Con il tempo Il Pensatore diventerà il suo nickname ufficiale. 

Oltre alla sua natura malvagia, il Pensatore è anche appassionato di gadget. Dopo che il team Flash imprisona DeVoe per la prima volta, The Flash diventa il suo nemico mortale numero uno. Per sconfiggerlo DeVoe usa diversi gadget di sua invenzione. Tra questi un cappello che gli da dei poteri di telecinesi e controllo mentale. Dal momento che è il cervello di DeVoe a rendero un super-villain, sarà divertente vedere Cisco e Barry alle prese con il loro lato “nerd” e lavorare insieme per sconfiggere un nerd come loro. 

Terzo Indizio: La storyline attuale coincide con la sua

flash and cisco

credits: CW

Perchè pensiamo che sia proprio DeVoe – il grande nemico di The Flash – ad essere il villain di questa quarta stagione? Prima di tutto perchè nei fumetti DeVoe prende il controllo della città e rapisce il Flash originale, prima di essere sconfitto da altre due versioni dello stesso Flash. Nella serie tv abbiamo lasciato Barry al confine con la SpeedForce, in cui si accingeva ad entrare. Nei fumetti, DeVoe sarebbe stato sconfitto da due versioni di Flash diverse: chi altri se non Jay Garrick e Wally West, i due “Flash” che Barry ha lasciato a difendere e proteggere Central City. I conti tornano. 

LEGGI ANCHE: The Flash – maestre, compiti e pagelle di fine anno per le serie tv della CW

La sua storia, tuttavia, finisce bene. Dopo aver cercato la redenzione come membro della Suicide Squad, DeVoe diventa buono e finisce addirittura per stringere amicizia con il vecchio rivale, Jay Garrick. Sfortunatamente il suo cappello, il Cappello-Pensante, induce un particolare tipo di cancro terminale. Sarà quello ad ucciderlo, anche se alla fine avrà trovato la sua pace. 

 

Che ne pensate di questo “possibile” villain? Potrebbe DeVoe essere il rivale di The Flash che finalmente possa ridare un pò di “nerdaggine” allo show? Dita incrociate!

Comments
To Top