Cinema

The Favourite: il primo trailer del film in costume con Emma Stone e Rachel Weisz

The Favourite

I risultati sono spesso esaltanti quando un regista impegnato affronta il dramma storico (vedi Sofia Coppola con Marie Antoinette, Stanley Kubrick con Barry Lyndon), quindi considerate The Favourite uno dei film indipendenti più attesi della stagione 2018. L’ultimo lavoro di Yorgos Lanthimos è ambientato nella storia della monarchia inglese all’inizio del XVIII secolo e regala tre succosi ruoli a Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone.

LA TRAMA DI The Favourite

Olivia Colman veste i panni della regina Anna, la Weisz è la sua amica e consigliera Lady Sarah. L’Inghilterra è in guerra con la Francia, ma la regina Anna è più preoccupata per la corsa di anatre ed è molro impegnata a mangiare ananas. Governare il paese diventa complicato quando arriva una nuova serva (Stone) che ha come piano di diventare la consulente fidata della regina sostituendo Sarah.

The Favourite

LEGGI ANCHE: guarda il primo trailer di The Killing of the Sacred Deer

Lanthimos si è affermato nel mondo del cinema indipendente degli ultimi anni grazie a The Lobster (per leggere la recensione clicca qui) e a The Killing of the Sacred Deer dello scorso anno. La sua ultima opera lo riunisce con le sue star di Lobster, Colman e Weisz, mentre la Stone collabora con il celebre regista greco per la prima volta.

The Favorite uscirà in un numero selezionato di sale il 23 novembre. Guarda il primo trailer pubblicato da indiewire, qui di seguito.

LEGGI ANCHE: guarda il trailer di Rachel: il film con Sam Claflin e Rachel Weisz

Comments
To Top