Celebrità

The Fall: 6 domande che devono avere una risposta nella 4 stagione

Jamie dornan

Attenzione: Spoiler sul finale di stagione di  The Fall. Ti sconsigliamo di proseguire la lettura se non hai visto tutta la terza stagione.

Non dovremmo lamentarci.

Negli ultimi due scioccanti episodi finali di The Fall, abbiamo ottenuto ciò che tutti volevano: il serial killer Paul Spector ( Jamie Dornan) è morto.

Non ci sono dubbi, nessuna possibilità che lui non sia davvero morto, questo trucchetto non può essere usato per una nuova stagione: Spector si è suicidato, e la camera si soffermata sui i dettagli della sua lingua e delle sue labbra che sono di un color blu, proprio per sottolineare che ormai è un cadavere.

Quindi dovremmo essere contenti, questo lo abbiamo risolto..

O forse no, che dite?
L’ufficiale di Polizia Stella Gibson (Gillian Anderson) – che dovrebbe vincere uno speciale premio BAFTA come miglior sussurratrice in una serie drammatica – ritorna alla solitudine del suo appartamento a Londra, ma ci sono ancora molte domande che devono avere risposta.

Queste sono le grandi domande che il creatore/regista Allan Cubitt ha lasciato in sospeso, e a cui dovrà dare risposta (se) quando The Fall avrà una 4 stagione.

1 Cosa riserverà il futuro a Stella?

Non c’è più molto da dire su Stella ( forse uno spin-off), magari più dettagli sulla sua relazione con Jim Burns ( John Lynch) all’investigazione della polizia sulla gestione del caso Spector. Avrà ancora un lavoro a cui tornare dopo gli eventi di Belfast?

Poi ovviamente ci sono i problemi col padre. La morte del padre ha rotto qualcosa in lei, e forse è proprio a causa di questo che le sue relazioni sono incentrate solo sesso e non sulle emozioni. E’ destinata a restare da sola in quell’appartamento per sempre, e perchè ha così tanti bicchieri da vino in cucina?

   

John Lynch as Jim Burns in The Fall series 3

John Lynch è Jim Burns in The Fall 3

2 Jim Burns sta nascondendo qualcosa?

Il suo drammatico ritorno all’alcolismo e le sue conseguenti dimissioni hanno senso,No?. Essere uno degli ufficiali che ha lavorato al caso di abusi perpetuati alla casa per ragazzi dove Spector è cresciuto ha, ovviamente, sconvolto Jim e questo nuovo caso ha riportato tutto a galla, ma ci saranno ancora cose che non sappiamo?

E’ caduto così in basso e così in fretta che non possiamo fare a meno di chiederci se c’è qualcosa del suo passato che non ci è stato raccontato – segreti che sono stati nascosti e che il caso Spector ha riporta in superficie, forse?

Bronagh Waugh è Sally Ann Spector in The Fall 3 3 Sally-Ann Spector è in galera?

Cosa è accaduto alla moglie di Paul ( anzi vedova), la madre di Olivia e Liam? Non l’abbiamo vista nel finale, ma abbiamo visto Olivia- che non vive più con la madre, riceve al visita degli assistenti sociali, dopo che Sally-Ann ha tentato di drogare e uccidere i suoi figli e se stessa.

Sally-Ann andrà in galera per il tentato omicidio dei suoi figli? E’ stato confortante vedere che Olivia cercava di farsi forza per superare tutto quello che le era capitato, ma come reagirà quando scoprirà che suo padre è morto?

Aisling Franciosi è Katie Benedetto in The Fall 3 4 Katie potrebbe seguire le orme di Paul?

La giovane Katie, così ossessionata da Paul Spector, parla con Stella che le dice di smetterla di vivere in questa fantasia malata e di cominciare a seguire i suoi sogni nel mondo reale.

Sperando che non soccomba a questa sua fantasia, e che non tenti di farsi del male con quell’osso, la notizia della morte di Spector la porterà al punto di rottura e la getterà nella pazzia più totale, oppure le darà la spinta che le serve per toglierselo  dalla mente?

Sarebbe bello pensare che lei non diverrà come lui alla fine, che non viva più da vittima e che ricucia i rapporti con la madre, che elabori la morte del padre e che viva finalmente una vita felice. Ma questo è The Fall, quindi molto improbabile.

Valene Kane è Rose Stagg in The Fall 35 Quale sarà l’oscuro destino di Rose

E’ stato molto bello vedere la vittima di Paul, Rose, leggere una favola a sua figlia nel finale. sembra in forma e felice.

Ma ovviamente Cubitt non l’aiuterà, ma aggiungerà un tocco di oscurità – la storia della buonanotte è il Re Ranocchio dei Grimm, una versione del Principe Ranocchio, che  è un anfibio che viene gettato contro una parete e poi viene baciato dalla principessa.

” Quella è la Disney- questa è la storia vera”, dice Rosea sua figlia, quando lei fa domande sulla favola, quindi ci stiamo chiedendo se Cubitt non ci stia suggerendo che Rose non potrà mai ottenere il suo lieto fine.

Dopo che ha raccontato a Stella della sua inusuale vita sessuale con Spector, quanto passerà prima che decida di tornare al lato oscuro e abbandonare il marito e la sua vita?

Stella Gibson E Tom Anderson in The Fall 3   6 Anderson si prenderà mai una pausa

Se avete visto tutte e tre le stagioni di The Fall saprete – che anche se Anderson ( Colin Morgan) non l’ha fatto – questo giovane poliziotto e Stella nel finale non avrebbero camminato mano nella mano verso il tramonto.

Infatti, dopo che Spector ha rotto il braccio di Tom nella stanza degli interrogatori, non lo abbiamo più visto, abbiamo avuto solo notizie di seconda mano dal dottore di Belfast che Anderson sta bene.

Dopo essere stato colpito da un proiettile e adesso è di nuovo fuori gioco, Tom lascerà le forze dell’ordine?

Comments
To Top