Cinema

The Death and Life of John F. Donovan: Jessica Chastain tagliata dal film di Xavier Dolan

Jessica Chastain The Death and Life of John F. Donovan

Il regista Xavier Dolan ha dovuto fare alcune scelte difficili per il suo ultimo film The Death and Life of John F. Donovan, che sfortunatamente hanno coinvolto anche l’interpretazione di Jessica Chastain.

Xavier Dolan ha però assicurato: questa scelta, non ha nulla a che fare con la sua performance. Il taglio è infatti dovuto alla durata di ben quattro ore del montaggio.

I due hanno dato l’annuncio su Instagram, dove hanno condiviso il loro rispetto reciproco.

La Chastain interpretava la determinata e maliziosa giornalista di gossip Moira McAllister-King. Una donna che non si ferma davanti a nulla per una notizia succulenta e che avrebbe messo nei guai il protagonista e star della TV John F. Donovan (Kit Harington).

La sinossi: A dieci anni dalla morte di una star della TV americana, un giovane attore ricorda la corrispondenza avuta con tale star in passato e l’impatto che quelle lettere ebbero sulle vite di entrambi.

Nel film: Kit Harington, Ben Schnetzer, Natalie Portman, Bella Thorne, Susan Sarandon, Jared Keeso, Kathy Bates, Thandie Newton, Michael Gambon, e Sarah Gadon.

LEGGI ANCHE – The Death And Life Of John F. Donovan: i nuovi poster con Natalie Portman e Jacob Tremblay

Jessica Chastain tagliata dal film di Xavier Dolan

L’attrice ha condiviso sul suo account Instagram il post del regista, dove ha aggiunto alcune parole per spiegare ai suoi fan che non c’è nessun rancore tra lei e Dolan.

Cari, ci sono alcune novità su John Donovan.

Non preoccupatevi, sono stata informata in anticipo di questa lettera. Questa [situazione] è stata gestita con il massimo del rispetto e dell’amore.

Xavier Dolan – Sono sempre impressionata dal tuo impegno nel raccontare una storia. Per essere un artista in ogni momento, vai oltre le idee e le aspettative del passato. Ti voglio bene con tutto il cuore e non vedo l’ora di intraprendere future collaborazioni [con te] nella vita e nell’arte.

Forse non la news che stavate aspettando, ma ciononostante è qualcosa che dovevo dirvi. Avrò altri tipi di informazioni durante le prossime settimane. Per piacere, non dubitate del mio entusiasmo nel condividere con te The Death and Life of John F. Donovan.

LEGGI ANCHE – Xavier Dolan annuncia il suo ottavo film s’intitolerà Matt &Max

Quello che dovete sapere da me è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo quello che è stato un lungo periodo di riflessione, è stato tagliarlo dal film. È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Provo, verso Jessica, un vero e sincero amore, e una grande ammirazione. La decisione è stata legata al montaggio e alla narrativa, questo non ha nulla a che fare con la sua performance, e tutto [questo] ha a che fare con il personaggio, e la compatibilità con la trama.

Dolan ha poi continuato a spiegare: La sotto trama del “villain”, per quanto divertente e interessante, mi sembrava che non appartenesse al resto della storia, che avrebbe finito per essere su eroi e la loro nemesi, invece che sull’infanzia e i suoi sogni.

Jessica ha, sin dall’inizio, difeso questo progetto, e ha difeso me in così tante occasioni. Lei è una meravigliosa attrice, un’artista impegnata politicamente, che sostiene incessantemente le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico.

LEGGI ANCHE – Jessica Chastain produrrà un film scritto dalla star di The Walking Dead, Danai Gurira

Fonte: Indiewire

Comments
To Top