iZombie

The CW rinnova The Originals e iZombie. Cancellate No Tomorrow e Frequency

The Originals

La CW ha scelto di estendere il soggiorno della famiglia Mikaelsons a New Orleans, rinnovando The Originals per una quinta stagione; lo rende noto TVLine.

Come vi avevamo anticipato in precedenza, Michael Narducci non tornerà come showrunner per la stagione 5. Invece, la creatrice di serie – ed ex produttrice esecutiva di The Vampire Diaries – Julie Plec prenderà in mano il timone della direzione. Leslie Morgenstern (TVD) sarà anche produttore esecutivo.

The Originals segue, come suggerisce il suo titolo, la prima famiglia di vampiri del mondo, più alcuni ibridi e streghe in aggiunta, che furono presentati al pubblico nella serie madre The Vampire Diaries (per leggere la recensione dell’ottava e ultima stagione clicca qui) prima che avessero un loro spin-off. Ora, a metà della sua quarta stagione, lo show metterà i suoi eroi contro il nemico più potente tra quelli affrontati finora, una misteriosa entità conosciuta come The Hollow (= il Vuoto).

Fino ad ora, in questa stagione gli spettatori totali di The Originals sono in media 980.000, superiore rispetto alla stagione 3 ma inferiore in termini di rating pari a  0.3.

LEGGI ANCHE: The Vampire Diaries: Matt Davis visita The Originals

Stessa sorte positiva è toccata pure a iZombie, come già ventilato nei giorni scorsi, rinnovata per una quarta stagione!

IZombie si basa sui personaggi dell’omonima serie di fumetti della Vertigo di DC Entertainment, con protagonista Rose McIver assieme a Malcolm Goodwin, Rahul Kohli, Robert Buckley, David Anders e Aly Michalka. Lo show è ideato dal creatore di Veronica Mars Rob Thomas, che è pure produttore esecutivo con Diane Ruggiero-Wright, Danielle Stokdyk e Dan Etheridge. Bonanza Productions Inc., Spondoolie Productions e Warner Bros. Television producono la serie.

Attualmente alla sua terza stagione, questo procedural soprannaturale ha in media lo 0.3 di rating con 905.000 spettatori per episodio, in calo del 30% in entrambi i dati rispetto alla stagione 2.

Ci salutano, invece, Frequency e No Tomorrow!

The Hollywood Reporter ha reso noto che sono stati ufficialmente cancellati Frequency e No Tomorrow, i primi show della CW in questi anni a non ottenere ulteriori episodi.

Frequency era una combinazione di due tendenze molto popolari della stagione: i viaggi nel tempo e i reboot dei film. Con protagonisti Peyton List (Mad Men) e Riley Smith (Nashville), lo show non è riuscito a creare un legame con gli spettatori, registrando in media solo lo 0,4 di rating con 1,5 milioni di spettatori, dati non sufficienti a giustificare un rinnovo.

LEGGI ANCHE: No Tomorrow: Recensione della prima stagione della serie tv con Joshua Sasse

The CW aveva grandi speranze per il rinnovo di No Tomorrow, ma la commedia apocalittica prodotta da CBS TV Studios non è riuscita a entrare nella cerchia delle nomination di premi come Jane The Virgin e Crazy Ex-Girlfriend. La commedia, creata da Corinne Brinkerhoff (Jane The Virgin), ha ottenuto in questa sua prima stagione solo una media di 0,3 di rating con un milione di spettatori e non è riuscita a guadagnarsi una seconda chance.

Con questi rinnovi e cancellazioni, The CW ha ufficialmente preso le decisioni per tutti i suoi show per la stagione 2017-2018. The Originals e iZombie si uniscono alle serie già rinnovate: Arrow, D.C.’s Legends of Tomorrow, The Flash, Supergirl, Jane the Virgin, Crazy Ex-Girlfriend e Supernatural. La rete ha cancellato solo No Tomorrow e Frequency.

Comments
To Top