Crown (The)

The Crown: Tobias Menzies sarà il nuovo Principe Philip

Tobias Menzies

Arriva finalmente la conferma: dopo una trafila di nomi ipotizzati e poi smentiti, sappiamo chi sarà a interpretare il consorte di Elisabetta nelle prossime stagioni di The Crown: l’attore inglese Tobias Menzies, noto tra le altre cose per la sua partecipazione in Outlander.

C’era da immaginarselo che sostituire Matt Smith non sarebbe stato facile. La performance dell’attore inglese nei panni del Principe Philip è stata dopotutto una delle più amate di The Crown. Ma alla fine, dopo diversi nomi, ipotesi e smentite, abbiamo finalmente un nome. Tobias Menzies affiancherà Olivia Colman nell’interpretare la coppia reale inglese, prendendo il testimone da Smith e Claire Foy.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta è stata pagata meno di Filippo

Com’è ormai già ampiamente noto infatti, la terza stagione di The Crown farà un significativo balzo in avanti nel tempo (sappiamo persino che ci verrà regalata una prima sbirciatina a Camilla). Non era pertanto più possibile per la Foy e per Smith interpretare la Regina e il suo consorte, e servivano degli attori più maturi.

Mentre la scelta di Olivia Colman è stata abbastanza veloce, un po’ più travagliata sembra essere stata quella relativa al suo consorte. Solo per fare alcuni dei nomi che erano circolati in relazione a questo ruolo, citiamo Paul Bettany, e Hugh Laurie. Proprio quest’ultimo sembrerebbe essere andato davvero vicino a interpretare Philip, venendo però soppiantato da Menzies.

LEGGI ANCHE: 10 serie tv da guardare se vi è piaciuta questa

L’attore inglese si aggiunge quindi al nuovo cast, che da programma dovrebbe rimanere per la terza e la quarta stagione di The Crown. Poi assisteremo a un ulteriore balzo in avanti e quindi a un nuovo cambio di attori.

Per il momento in ogni caso, oltre alla coppia reale, sappiamo che quasi sicuramente a interpretare la Principessa Margaret, sostituendo Vanessa Kirby, sarà Helena Bonham Carter. In più, tempo fa circolavano voci su una possibile comparsa di una giovane Diana, che potrebbe forse essere interpretata da Sophie Turner.

Molti nomi quindi, che portano con loro molte aspettative. Non vediamo l’ora di conoscere le nuove aggiunte al cast e ulteriori dettagli sulla terza stagione di The Crown. Nell’attesa di vedere i nuovi episodi su Netflix.

Comments
To Top