Crown (The)

The Crown: scopriamo chi sostituirà Claire Foy nel ruolo della regina

The Crown

Teniamoci stretta e coccoliamo la meravigliosa Claire Foy nella prossima stagione di The Crown (in onda a dicembre), ma allo stesso tempo prepariamoci a lasciarla andare, perchè, come sapevamo già da tempo, un’altra attrice prenderà il suo posto nel ruolo della regina Elisabetta, in quelle che saranno la terza e la quarta stagione della serie.

Un distacco che sarà certamente doloroso per chi l’ha molto amata in questo ruolo, ma che sarà mitigato dall’arrivo di un’altra stupenda attrice. Sarà infatti Olivia Colman a sostituirla, bravissima interprete inglese che abbiamo imparato ad amare grazie alle sue interpretazioni in Broadchurch e in The Night Manager per il quale ha vinto un Golden Globe. Ancora, però, non sappiamo chi sostituirà Matt Smith nel ruolo del principe Filippo.

LEGGI ANCHE: Breathe: Andrew Garfield e Claire Foy si innamorano e cambiano il mondo

Olivia Colman entra a far parte di una serie costosissima che ha vinto il premio per il miglior dramma televisivo ai Golden Globes di quest’anno e che con il ritratto di John Lithgow di Winston Churchill ha vinto un Emmy per il migliore attore non protagonista.

Ogni stagione di The Crown segue circa un decennio nella vita della regina e i produttori hanno programmato fin dall’inizio di fare un recasting per i ruoli principali dopo la seconda stagione così da mantenere un maggiore realismo. La nuova stagione si prevede coprirà approssimativamente gli anni dal 1957 al 1964.

Intanto, però, come abbiamo detto, Claire Foy riprenderà il suo ruolo nella seconda stagione del dramma in costume, che sarà rilasciato da Netflix l’8 dicembre.

Anche Matt Smith (il principe Filippo), Vanessa Kirby (la principessa Margaret), Victoria Hamilton (la regina madre) e Jeremy Northam (Antony Eden) torneranno in questa stagione. Faranno parte del cast per i nuovi episodi anche Matthew Goode (Lord Snowdon, un fotografo che sposerà la principessa Margaret) e Michael C. Hall (che interpreterà proprio John F. Kennedy).

Comments
To Top