News Serie TV

The Child In Time: ecco il trailer del film BBC con Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch

Mentre lo status di Sherlock dopo la quarta stagione resta incerto, la sua stella, Benedict Cumberbatch, ha lavorato ad un altro prestigioso progetto per il piccolo schermo con BBC/Masterpiece. Si tratta di un film di 90 minuti tratto dal famoso romanzo drammatico di Ian McEwan, The Child in Time, che descrive il dolore insopportabile di una coppia davanti alla perdita della loro bambina.

Benedict Cumberbatch interpreta Stephen Lewis, un autore di libri per bambini sposato con Linda, interpretata da Kelly Macdonald (T2 Trainspotting, Boardwalk Empire). Un giorno, durante una normalissima visita al supermercato, Stephen perde di vista sua figlia Kate di cinque anni che dopo lunghe ricerche da parte della polizia viene dichiarata morta. Il dolore per una perdita così improvvisa è lacerante e apparentemente insanabile tanto che a distanza di due anni, con un matrimonio ormai distrutto, Stephen non è ancora riuscito a rimettersi in piedi, sempre attaccato alla speranza che Kate possa essere ancora viva.

LEGGI ANCHE: Walk With Me: la recensione del film con Benedict Cumberbatch

The Child in Time affronta come tema principale lo scorrere del tempo e la sua relatività, assieme alla sua capacità di guarire le ferite. E Cumberbatch ne è stato affascinato subito, avendo anche già lavorato ad una altro adattamento di Ian McEwan con il film Atonement.

“Ho letto il romanzo anni fa ed è rimasto con me a lungo – profondo, bello e molto commovente. Solo Ian McEwan sa scrivere del dolore della perdita con tale onestà. Siamo molto emozionati perchè l’adattamento di Stephen Butchard è intelligente e profondo e in Julian Farino abbiamo un regista straordinario che riesce a trasmettere un’incredibile sincerità emotiva.” Ha dichiarato l’attore.

The Child in Time è prodotto dallo stesso Cumberbatch e diretto da Julian Farino (Ballers, Entourage), che ha lavorato su una sceneggiatura di Stephen Butchard (The Last Kingdom, Good Cop). Qui sotto potete vederne il trailer. The Child In Time andrà in onda questa domenica sulla BBC.

Per il prossimo futuro, Benedict Cumberbatch ha un carnet davvero pieno di progetti di alto profilo. Interpreta Thomas Edison nel dramma storico in uscita a Novembre The Current War e lavorerà ancora con i Marvel Studios come Doctor Strange in Thor: Ragnarok, e nel 2018 nel film Avengers: Infinity War, senza contare i certi sequel di Doctor Strange che seguiranno poi.

LEGGI ANCHE: The Current War: ecco il primo trailer del film con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon

Comments
To Top