Libri

The Chemist: il romanzo di Stephenie Meyer diventa una serie TV

Stephenie Meyer

Il romanzo The Chemist, thriller scritto da Stephenie Meyer, autrice della saga dei libri di Twilight, sarà trasformato in una serie TV da Tomorrow Studios.

Stephenie Meyer torna a far parlare di sé. O meglio, lo fanno i suoi romanzi. La scrittrice ha raggiunto la fama mondiale con la saga di Twilight e la rispettiva trasposizione cinematografica. Poi ci ha riprovato con L’ospite, il cui successo cinematografico è stato però molto più scarso, specie se paragonato al successo della saga vampiresca. La scrittrice ha continuato sulla scia del successo di Twilight, tra spinoff e (dubbie) rivisitazioni dei romanzi.

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson dice la sua su un eventuale spin-off di Twilight

Adesso, la Meyer ci riprova. Il thriller The Chemist, pubblicato nel 2016, sarà infatti portato sul piccolo schermo e adattato in una serie TV da Tomorrow Studios. Il libro è disponibile anche in Italia, con il titolo The Chemist – La Specialista.

The Chemist segue la storia di una donna che fa parte della più segreta tra le agenzie statunitensi, così clandestina da non avere nemmeno un nome. A un certo punto, la donna diventa un ostacolo per quest’agenzia che intende quindi eliminarla. Il suo mentore decide di aiutarla offrendole un ultimo incarico. Ma le informazione che scopre  peggiorano la sua situazione, invece di migliorarla.

“Stephenie è una delle autrici più prolifiche del nostro tempo” ha detto Marty Adelstein, uno dei produttori della serie. “Ha un modo unico di rappresentare giovani eroine che trasmette qualcosa al pubblico di lettori e di spettatori in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con lei e Meghan [Hibett, un’altra delle produttrici] per portare The Chemist in TV”. Anche la Meyer stessa figura tra i produttori della serie.

Il romanzo è stato stampato in più di un milione di copie negli Stati Uniti e i diritti sono stati venduti in 35 paesi. All’epoca di Twilight, le copie vendute a livello mondiale erano state più di 100 milioni in 50 paesi e la saga era stata tradotta in 37 lingue.

 

Comments
To Top