0Altre serie tv

The Birds – Gli uccelli: il film di Alfred Hitchcock avrà un remake televisivo

The Birds

L’avevamo già accennato nei mesi scorsi; tutti questi reboots, revival e remake potrebbero farci dubitare della creatività degli sceneggiatori. La tv non ha davvero più idee oppure è solo una casualità l’arrivo di un ennesimo adattamento televisivo?

Stiamo parlando di The Birds – Gli uccelli che, secondo quanto pubblicato nei giorni scorsi da DigitalSpy.com, il network BBC vorrebbe riportare alla luce con un nuovo adattamento televisivo. L’iconico film del 1963 diretto dal regista britannico Alfred Hitchcock e tratto dall’omonimo romanzo The Birds (1953) della scrittrice e drammaturga inglese Daphne Du Maurier starebbe dunque per esser trasformato in un TV drama.

LEGGI ANCHE: 18 Film Migliori dei Libri da cui Sono Tratti

Prodotto da Heyday Television (di proprietà del produttore David Heyman), The Birds – Gli Uccelli rimarrà fedele all’opera originale di Daphne du Maurier ma sarà ambientato subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale nella rurale Cornovaglia dove la comunità sarà terrorizzata da stormi di uccelli e gabbiani.

Questa nuova versione televisiva di The Birds – Gli uccelli sarà sceneggiata dallo scrittore irlandese Conor McPherson, che ha precedentemente adattato l’opera per il teatro nel 2009. Conor McPherson è un nome molto noto nel mondo dell’entertainment; in passato ha infatti ricoperto il ruolo di regista e scritture in numerose pellicole tra le quali The Eclipse e The Actors.

LEGGI ANCHE: I 5 film classici da recuperare nelle sere d’estate

The Birds – Gli uccelli è sicuramente uno dei capolavori più sconvolgenti e memorabili di Alfred Hitchcock. Nella versione originale nei panni dell’affascinante e terrorizzata protagonista Melanie Daniels vi fu Tippi Hedren, madre dell’attrice Melanie Griffith e nonna di Dakota Johnson. Per la sua partecipazione al film nel 1964 Tippi Hedren vinse il Golden Globe come Miglior Attrice Debuttante.

“Ma signora, “assalire” è una parola un po’ grossa, non crede? Gli uccelli non hanno mica l’abitudine di assalire la gente senza motivo, no?”

Di seguito il trailer del film originale tratto da YouTube.,com

Comments
To Top