Netflix

The Alienist: ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

The Alienist

The Alienist, serie TV in collaborazione tra Netflix e il canale TNT, racconta la storia di Laszlo Kreizler, uno psicologo che si trova ad indagare sul caso di un macabro serial killer che uccide dei ragazzini nella New York di fine 1800. Ad aiutarlo l’ambiziosa segretaria e aspirante detective Sarah Howard e l’illustratore damerino, John Moore. Questa insolita squadra nella prima stagione del telefilm scopre il colpevole avvalendosi di studi psicologici e metodi scientifici all’avanguardia per l’epoca, dovendo affrontare costantemente l’ostruzionismo di una polizia corrotta e bigotta.

La serie TV, che ha avuto un buon successo di pubblico, ma non altrettanto di critica, si è vista confermare la produzione di una seconda stagione lo scorso Agosto. E come nel caso della prima stagione, la storia continuerà a seguire la trama dei libri da cui The Alienist è tratto, procedendo con il secondo volume della saga intitolato The Angel of Darkness.

Nonostante non ci siano ancora notizie certe, è probabile che la serie andrà in onda a partire da Gannaio, settimanalmente, sul canale TNT, per poi approdare su Netflix qualche mese più tardi.

Il Cast

Tutto il cast della prima stagione è stato riconfermato, quindi ritroveremo tutti i protagonisti della serie. Nel secondo libro fanno la loro comparsa nuovi personaggi storici come l’importante avvocato Clarence Darrow, la suffragetta Elizabeth Cady Stanton e l’eccentrico pittore Albert Pinkham Ryder, ma per ora nessun nuovo membro del cast è stato rivelato e dovremo aspettare per capire se anche questi personaggi compariranno nella versione televisiva.

LEGGI ANCHE: The Alienist: è solo apparenza – Recensione della prima stagione della serie su Netflix

The Alienist

La trama

Nel libro The Angel of Darkness ambientato nel 1897 – un anno dopo The Alienist – troviamo Sara Howard, ora detective privato, in cerca dell’aiuto del dott. Kreizler per ritrovare la figlia minore rapita di un dignitario spagnolo in visita.

Il dott. Kreizler si riunisce così a Sara, John Moore e il resto della squadra originale, nella ricerca del bambino scomparso che li metterà in contatto con una donna misteriosa con un passato omicida e che gode della protezione di una famosa e pericolosa gang.

Resta però da vedere quanto la seconda stagione rimarrà fedele al materiale letterario, considerato l’interesse dichiarato dei produttori nell’attualizzare il più possibile una storia che ha già tanti rimandi con i giorni nostri.

Per ora la saga di Caleb Carr è composta da 3 libri, ma un quarto è in uscita per l’anno prossimo insieme ad un prequel intitolato The Strange Case of Miss Sarah.

LEGGI ANCHE: The Alienist: Il dolcissimo regalo di Dakota Fanning a Luke Evans

Comments
To Top