0Altre serie tv

Terrace House: Opening New Doors – 10 cose che non sapete sul Grande Fratello di Netflix

Terrace House: Opening New Doors

In un periodo dove J-Drama e K-Drama (ovvero le serie tv giapponesi e coreane) invadono la rete, ecco giungere su Netflix Terrace House: Opening New Doors, un nuovo reality giapponese co-prodotto dal servizio di streaming online e Fuji TV.

L’idea dietro Terrace House è alquanto semplice: sei giapponesi, tre uomini e tre donne, si incontrano per la prima volta in una casa e sono costretti a vivere insieme, condividendo gli spazi casalinghi, il tempo libero e i mezzi di trasporto che li aiutano a lasciare la casa e recarsi in città. Nulla segue una trama o un copione specifico, in quanto i membri del cast sono persone normalissime che continuano la loro vita e le loro occupazioni scolastiche o lavorative. Ogni giorno si alzano, si recano a scuola o al lavoro e lo fanno semplicemente convivendo con altri ragazzi della loro età. Con loro non solo devono condividere spazi e giornate ma anche pensieri, opinioni e preoccupazioni tipici della loro età. Il tutto davanti alle telecamere che ne seguono i passi.

Tecnicamente parlando, lo show è girato e prodotto abbastanza bene ma essendo un reality, si discosta notevolmente dai live-action giapponesi dei quali siamo abituati a parlare. Eppure Terrace House: Opening New Doors risulta essere uno show integrante per tutti gli amanti del Giappone, della cultura e dei prodotti televisivi giapponesi.

Se non avete mai visto Terrace House: Opening New Doors ecco 10 curiosità su questo Grande Fratello made in Japan.

Terrace House: Opening New Doors

Terrace House è un franchise

Terrace House ha avuto così tanto successo in Giappone da esser diventato un franchising di reality show. Come riporta anche Wikipedia.it, la prima puntata dello show originale era intitolato Terrace House: Boys × Girls Next Door ed è stata trasmessa su Cool TV di Fuji Television nel 2012 per ben otto stagioni. Successivamente è stato realizzato un film indipendente a conclusione della serie.
Visto questo enorme successo nel 2015 è stata prodotta una nuova stagione intitolata Terrace House: Boys & Girls in the City che è stata trasmessa da Netflix.
Questo nuovo capitolo intitolato Terrace House: Opening New Doors è una co-produzione di Netflix e Fuji Television.

Un reality show con due sigle

Esistono due sigle diverse per Terrace House: Opening New Doors: una versione per il pubblico giapponese e una per quello internazionale. Nello specifico la sigla giapponese è stata realizzata con “…Ready for It?” di Taylor Swift mentre quella internazionale ha come soundtrackTrying” della pop punk band Eleventyseven.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete su Good Morning Call, J-Drama di Netflix

Nuova stagione e nuova location

Dopo otto stagioni svoltesi in una casa moderna situata nella zona di Shōnan, Terrace House: Opening New Doors si è trasferita in una nuova location nella città invernale di Karuizawa, Nagano.

Ha conquistato anche i social network

Come qualsiasi reality show che si rispetti anche Terrace House: Opening New Doors ha conquistato i social network. In rete potete trovare infatti profili su YouTube, Instagram, Facebook e Twitter dove vengono rilasciate clip e foto anche inerenti agli episodi ancora inediti da noi. Il problema è che spesso i testi sono scritti solamente in giapponese…

Uno show perfetto per gli amanti del cibo giapponese

Se adorate il cibo giapponese, questo reality show fa per voi. Grazie anche alla partecipazione di Yuudai Arai, giovane 19enne aspirante chef, questo show ci parla anche del cibo giapponese e ci mostra ristoranti che fanno venire letteralmente l’acquolina in bocca.

Terrace House: Opening New Doors

Lo show è commentato da celebrità giapponesi

A commentare i protagonisti di Terrace House e le loro vicissitudini c’è un gruppo di celebrità giapponesi che in studio si diverte a rivivere i momenti eclatanti e a chiacchierare sui ragazzi e sulle possibili love stories.

E’ in arrivo anche “Part 2”

La seconda parte di Terrace House: Opening New Doors è in arrivo anche da noi. Sebbene Netflix abbia pubblicato ad oggi solo la prima stagione, esiste già un secondo capitolo dello show che ha già debuttato in Giappone. I telespettatori internazionali devono solamente attendere qualche mese per poter godere dei nuovi episodi.

Leggi Anche: perchè i drama coreani stanno conquistando sempre maggiore pubblico. Ecco 5 motivi!

Ha una playlist tematica su Spotify

Per i fan del reality show da segnalare una playlist tematica e ufficiale presente su Spotify. Ovviamente è una “chicca” che non può passare inosservata!

Ha una casa da sogno

Uno degli aspetti fondamentali di Terrace House: Opening New Doors è la location, una casa incredibile dall’ottimo design e dalla splendida location. Per i più curiosi esite una ricca galleria fotografica e persino una planimetria proprio sul sito ufficiale dello show.

E’ perfetto per chi non ama le esagerazioni televisive

Se si è amanti dei reality show, Terrace House: Opening New Doors è assolutamente da vedere perché fa parte di questo genere tv anche se differisce dai reality ai quali siamo abituati. I protagonisti qui non si lasciano andare e non si rendono ridicoli davanti alle telecamere, ma continuano la vita di tutti i giorni condividendo semplicemente sogni, preoccupazioni e aspettative con alcuni sconosciuti.

Comments
To Top