Media

Supernatural: tutto quello che c’è da sapere sulla tredicesima stagione

Supernatural è uno show duro a morire. La tredicesima stagione è alle porte, con una quattordicesima già quasi confermata ma che probabilmente sarà l’ultima. Lo show è duro a morire perché alla base ha uno dei fandom più uniti della scena televisiva.

Il trailer della tredicesima stagione di Supernatural ovviamente non preannuncia nulla di buono per i fratelli Winchester. Dopo che il neonato nephilim Jack (Alexander Calvert) ha aperto un portale per un mondo alternativo – dominato a quanto pare dall’arcangelo Michele -, nuove catastrofi stanno per abbattersi sul mondo che conosciamo. Addirittura sentiamo la voce di Dean pregare Dio, o meglio Chuck.

Inoltre, c’è un nuovo Re dell’Inferno: Crowley è definitivamente morto come ha confermato anche l’attore Mark Sheppard. Pronto a prendere il suo posto, sta per arrivare un ancora sconosciuto personaggio presentato solo come “Il demone più interessante del mondo”.

Il giorno da segnare in rosso sul calendario è il prossimo 12 ottobre, quando Supernatural tornerà sui canali CW. A quanto pare, verrà rilasciato anche un episodio animato dove i due fratelli faranno squadra con Scooby-Doo.

LEGGI ANCHE: Jensen Ackles dà da mangiare ai suoi gemellini “like a boss”: guarda la foto

Per quanto riguarda il cast, come già anticipato in precedenza, l’arcangelo Michele tornerà con un nuovo corpo. Sarà l’attore Christian Keyes a dare le fattezze a questo Michele che, è bene sottolineare, non è il Michele già apparso nella serie, ma il doppelganger che vive nel mondo alternativo dove ora sono intrappolati Lucifero e Mary. Un mondo dove non c’è stato nessuno a prevenire l’Apocalisse. Anzi, dove lo scontro tra Michele e Lucifero sulla Terra ha portato ad un mondo di devastazione con il primo ad aver trionfato su una umanità ridotta ai minimi termini. Lo showrunner della serie Andrew Dabb descrive così questo Michele: ‘È totalmente diverso dal Michele che abbiamo conosciuto. Questo è un Genghis Khan. Ha combattuto guerre, le ha vinte. Ha conquistato il mondo.’ Lo sceneggiatore ha anche confermato che ad un certo punto Michele sarà interessato al mondo dei fratelli Winchester.

Altro nuovo acquisto del cast dello show è Alexander Calvert nei panni del potentissimo nephilim Jack (metà umano, metà angelo) nato dall’unione di Lucifero e Kelly (Courtney Ford), che ricordiamo è morta dandolo al mondo. Calvert era già apparso molto velocemente nel finale della dodicesima stagione, ma adesso è stato promosso come personaggio del cast principale. Se sarà dalla parte dei buoni o da quella dei cattivi è tutto da scoprire.

Comments
To Top