Attori, Registi, ecc.

Supernatural: arriva Wayward Sisters, nuovo spinoff della serie

Il pilot del nuovo spinoff di Supernatural, Wayward Sisters, andrà in onda con la tredicesima stagione della serie, in onda in autunno.

The CW ci riprova. Dopo il progetto mai andato in porto dello spinoff Supernatural: Bloodlines, ecco che l’emittente televisiva tenta di nuovo con un altro spinoff. Wayward Sisters, questo è il titolo della nuova serie. Il pilot dovrebbe essere trasmesso durante la tredicesima stagione di Supernatural, che andrà in onda in Autunno.

Questo nuovo progetto ruoterà attorno allo Sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes). La vedremo avere a che fare con un gruppo di giovani ragazze rimaste orfane a causa di una tragedia sovrannaturale. Il compito dello Sceriffo Mills sarà quello di addestrarle a diventare cacciatrici. Assisteremo quindi alla nascita di una specie di “sorellanza”. Questo team dovrebbe fare da contrapposizione ideale a quello tutto maschile formato da Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles). Le ragazze non avranno infatti legami di sangue, ma saranno come sorelle a tutti gli effetti.

Supernatural

LEGGI ANCHE: Supernatural: Mark Sheppard dice addio alla serie

Sempre al femminile, vedremo anche altri volti noti di Supernatural in questo nuovo show. Tra i nomi più familiari, sicuramente Claire Novak (Kathryn Newton), figlia di Jimmy Novak, tramite originale di Castiel. Tra gli altri, potrebbero tornare anche Alex Jones (Katherine Ramdeen) e Donna Hanscum (Briana Buckmaster), Sceriffo di Stillwater.

L’idea alla base di Wayward Sisters sarebbe stata ispirata da una campagna promossa dai fan, dopo il tentativo fallito del primo spinoff Bloodlines. La serie originale proposta dai fan si chiamava Wayward Daughters Academy. Il riferimento sembra essere al brano Carry On Wayward Son dei Kansas, che sin dall’inizio della serie introduce sempre il finale di stagione. Questa Academy doveva essere al femminile, e da qui il riferimento alle ‘Daughters’. A portare avanti l’Academy sarebbero state appunto lo Sceriffo Mills e Donna, che avrebbero addestrato le giovani cacciatrici.

LEGGI ANCHE: UPFRONTS 2017-208 The CW: supereroi, soap e drama

Il fandom di Supernatural ha accolto l’idea con successo sin dall’inizio. Molti fan hanno infatti sempre mal digerito il fatto che tutti i personaggi femminili che compaiono nello show sembrino avere vita breve. Uno spinoff a prevalenza femminile ha quindi incuriosito molto. Il progetto ha poi ricevuto anche il sostegno di alcune attrici del cast di Supernatural, come la Rhodes stessa. Così l’idea è diventata un progetto reale, dando vita alle Wayward Sisters.

I produttori esecutivi della nuova serie saranno Andrew Dabb, Robert Singer, Phil Sgriccia e Robert berens. La tredicesima stagione di Supernatural ritornerà su The CW il 12 Ottobre. Vedremo quindi cosa ci riserverà questo nuovo spinoff.

Comments
To Top