fbpx
Celebrità

Pearson: Trailer, data d’uscita e tutto quello che sappiamo sulla serie tv

suits gina torres

Non poche erano state le lacrime alla notizia che Gina Torres e la sua Jessica non avrebbero fatto più parte dell’universo Suits. L’uscita di scena, dettata dalla necessità e dal desiderio dell’attrice di essere più vicina alla sua famiglia a Los Angeles, non hanno tuttavia chiuso definitivamente la storyline del suo personaggio. Un personaggio che nel corso degli anni abbiamo imparato ad amare e apprezzare.

LEGGI ANCHE: Suits: In lavorazione uno spin-off su Jessica

Ecco allora che la notizia di un potenziale spin-off ci aveva rallegrato. L’hype per un drama che ruotasse intorno a Gina Torres e alla forza del suo personaggio è cresciuto esponenzialmente. Finalmente abbiamo nuovi dettagli direttamente dal network, che aveva già confermato lo spin-off nell’agosto del 2017. Adesso, tuttavia, lo spinoff di Suits non solo è una forte possibilità ma è perfino più vicino di quanto ci si aspetti!

Lo spinoff di Suits ha un titolo: si chiamerà Pearson

pearson serie tv gina torres

Credits: USA Network

Un pò evocativo ed ovvio ma non di meno appropriato è il titolo scelto per lo spinoff di Suits: Pearson. Il titolo si riferisce, naturalmente, alla figura principale della serie tv, che sarà appunto focalizzata su Jessica Pearson e la sua nuova vita nella città del vento: Chicago. Dite che riusciremo a vedere un crossover con Grey’s Anatomy?

La serie tv, già da tempo in gestazione presso lo USA Network, sembra muoversi finalmente verso qualcosa di più concreto con l’annuncio ufficiale del titolo, fino ad ora sconosciuto. Al timone della nuova serie tv, che a tutti gli effetti potrebbe essere l’erede di Suits – che, con il rinnovo per una nona stagione finale dovrebbe concludersi nell’estate del 2020. Aaron Korsh lavorerà accanto al produttore esecutivo Daniel Arkin. La stessa Gina Torres è tra i produttori della nuova serie tv.

Un drama più politico nella ventosa Chicago 

“Il finale della settima stagione [di Suits] unirà nuovamente Harvey Specter (Gabriel Match), Mike Ross (Patrick J. Adams), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty) e Rachel Zane (Meghan Markle) con la loro vecchia amica Pearson mentre quest’ultima è impegnata ad integrarsi nella sua nuova vita della Città del Vento. Quando è costretta a fare i conti con lo sporco mondo della politica di Chicago, Jessica dovrà contare sul suo intuito legale e sulle sue forti relazioni con la Pearson Specter Litt per destreggiarsi in questo campo sconosciuto.”

Questa era stata la dichiarazione di Chris McCumber, il presidente degli Entertainment Networks alla NBCUniversal. Quest’ultimo si era detto “oltremodo eccitato” di poter lavorare non soltanto con Gina Torres ma anche con Aaron Korsh, nonchè l’intero team di produzione di Suits“Sarà bello esplorare la successiva, eccitante fase della storia di Jessica.”

Lo spinoff di Suits sarà ambientato a Chicago (ma c’era da aspettarselo); sarà un drama politico e non più legale, anche se la Pearson Specter Litt (sempre che continui a chiamarsi così) sarà comunque coinvolta e, presumibilmente, anche i suoi avvocati.

Finalmente il trailer di Pearson, lo spinoff di Suits

Dopo tanta, trepidante attesa finalmente USA Network ha rilasciato il primo teaser trailer della serie tv Pearson.

L’arrivo di un trailer è importantissimo per due ragioni. La prima: abbiamo finalmente un’idea più precisa di ciò che vedremo nella serie tv. Fino ad ora avevamo pochissimo materiale, se non quello del backdoor pilot in Suits. Nel trailer vediamo Jessica in prima linea, pronta a fare del bene e a “sporcarsi le mani”. Un paio di sorrisi ben nascosti indicato che non è tutto qui ma ci sarà senz’altro da divertirsi!

La seconda ragione è quella ovvia: trailer significa data d’uscita sempre più vicina. Sebbene questo trailer non confermi una data definitiva per l’uscita della serie tv Pearson, conferma il fatto che è più vicino di quanto pensassimo. Da questo trailer possiamo dedurre che una buona parte (se non tutta) la prima stagione è stata già girata. Insomma, allacciate le cinture!

Quando vedremo Pearson e di quanti episodi sarà composta

pearson serie tv gina torres

 

Ora che il trailer è stato rilasciato si parla di mesi, non più di una data indefinita. Facciamo delle ipotesi.

Prima avevo pensato che la serie tv Pearson avrebbe visto la luce dopo la fine dell’ultima stagione di Suits. Il trailer mi ha visto nel torto. Secondo me (ed è un’ipotesi, per adesso) vedremo la serie tv in contemporanea o immediatamente dopo la prossima messa in onda di Suits.

Come sappiamo, Suits di solito va in onda in due “blocchi”: dieci episodi estivi, seguiti da una ripresa di 6 episodi invernali. L’ottava stagione, come confermato di recente, non sarà soltanto l’ultima ma anche la più corta. Avrà infatti solo 10 episodi, che andranno in onda proprio quest’estate.

Non me la sento di fare ipotesi sul numero di episodi. Difficilmente saranno meno di 10 e si potrebbe perfino sperare di arrivare ai 16, come per Suits.

Nuova serie tv, nuovo cast: ecco gli attori confermati

pearson serie tv gina torres

Credits: USA Network

Nel finale della settima stagione di Suits sono stati introdotti Rebecca Rittenhouse (The Mindy Project) e Morgan Spector (The Mist) nei panni di un avvocato e del sindaco della città. Rebecca Rittenhouse avrebbe dovuto interpretare un giovane avvocato di Chicago, Keri Allen, una ragazza determinata e ambiziosa, il braccio destro del sindaco. L’attrice, tuttavia, è stata sostituita da Bethany Joy-Lenz a settembre dello scorso anno.

Nel backdoor pilot, finale della settima stagione di Suits, avevamo conosciuto anche Morgan Spector, aka il sindaco Bobby Golec. Un personaggio bello e carismatico, in corsa per una rielezione. Proprio come il polizziotto Nick D’Amato, interpretato da Simon Kassianides. Entrambi torneranno nei rispettivi ruoli anche nella serie tv Pearson. 

Con loro ci saranno anche Chantel Riley (Wynonna Earp), Isabel Arraiza (The Oath) e Eli Goree (Ballers)unitisi al cast nel settembre del 2018. La Riley interpreta Angela Cook, un’assistente infermiera cugina di Jessica che sarà sospettosa dell’improvviso altruismo della parente. Fanno parte della sua famiglia anche i suoi due figli, di cui si prende cura, mentre cerca di restare in contatto sia con il proprio ruolo di madre che con il resto della sua comunità.

Isabel Arraiza interpreta invece Yoli Castillo, l’assistente di Jessica, appassionata del suo lavoro e delle cose che Jessica Pearson le può insegnare. Infine, Eli Goree è Derrick Mayers, il giovane portavoce del sindaco ed ex giornalista, di grande integrità ma costantemente diviso tra ciò che il lavoro richiede e ciò che vorrebbe fare per il benessere delle persone.

Vedremo Harvey, Louis o Mike nella serie tv Pearson?

pearson serie tv gina torres gabriel match

Credits: USA Network

Quando si parla di spinoff la prima domanda è sempre: vedremo i protagonisti della serie tv madre? La risposta è scontata per alcuni personaggi, meno per altri. Per esempio è molto difficile che Meghan Markle, Duchessa del Sussex, faccia una “capatina” nello spinoff di Suits. Molto più probabilmente è vedere Harvey (Gabriel Match), Donna (Sarah Rafferty) o Louis (Rick Hoffman), sebbene con delle riserve. Si potrebbe perfino pensare di rivedere Mike (Patrick J. Adams), ma non c’è niente di concreto, ancora.

Lo spinoff è un mondo a parte. – ha confermato Aaron Korsh – Si tratta di un mondo connesso e, al tempo stesso, diverso da quello di Suits. Sento la necessità di stabilire prima questo nuovo mondo, un nuovo tono e i personaggi con chiarezza, prima ancora di poter anche solo pensare di portare in questo mondo qualcuno dei personaggi di Suits.”

L’ideatore della serie tv Pearson è dunque stato chiaro: non è una possibilità da escludere ma sicuramente non nella prima stagione della serie tv.

Fonte: vulture

Comments
To Top