Libri

Strike: arriva il promo della serie tv tratta dai libri di JK Rowling

Strike

Dopo tanta attesa ecco finalmente il trailer del primo episodio di Strike, la serie tv BBC tratta dai libri dedicati a Cormoran Strike, il detective privato nato dall’immaginazione di JK Rowling che ha pubblicato le sue avventure sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Quello che è subito ovvio dal trailer, anche se le scene sono poche e brevi, è che l’atmosfera sembra ricalcare con fedeltà l’opera di Galbraith e che Tom Burke sia stato una scelta perfetta per interpretare il brusco, ma appassionato, detective privato.

Quando saranno trasmessi gli episodi di Strike

La prima parte di The Cuckoo’s Calling (adattato in 3 episodi) andrà in onda il 27 agosto, seguita dalla seconda lunedì 28. La terza e ultima parte sarà trasmessa il 3 settembre. Per quanto riguarda il secondo libro The Silkworm, il primo di due episodi andrà in onda il 10 settembre, seguito poi dal secondo.
Anche i due episodi di The Career of Evil sono già stati filmati, ma non si sa ancora nulla della data di messa in onda che forse avverrà per Natale o addirittura più tardi nel 2018.

LEGGI ANCHE: HBO distribuirà in USA e in Canada Cormoran Strike, serie basata sui romanzi di J.K.Rowling

La Trama

Tom Burke è Cormoran Strike, un veterano di guerra diventato detective privato che lavora in un minuscolo ufficio in Denmark Street a Londra. Anche se danneggiato sia fisicamente che psicologicamente, Strike, con la sua sorprendente intuizione e il suo background come investigatore SIB, sarà fondamentale nel risolvere tre casi complessi che hanno dato del filo da torcere alla polizia.

Holliday Grainger interpreta Robin, l’assistente del detective. Sebbene Robin inizi solo come segretaria temporanea, trovandosi a gestire la vita caotica di Strike, rimane presto coinvolta nei casi di lavoro e si dimostra presto un’alleata insostituibile.

In The Cuckoo’s Calling, Strike e la sua fedele assistente Robin Ellacott indagando sul presunto suicidio della modella Lula Landry; un caso che andrà rapidamente complicandosi fino a mettere la stessa vita di Strike a rischio.
 
La Rowling è da tempo al lavoro sul quarto capitolo, intitolato Lethal White che presumibilmente sarà in uscita all’inizio del prossimo anno.

Intanto potete guardare qui sotto il trailer e dirci cosa ne pensate.

Comments
To Top