0Altre serie tv

Strike: Career of Evil andrà in onda nel 2018

Strike

Domenica è andato in onda il secondo e ultimo episodio di Strike tratto dal libro The Silkworm di JK Rowling dove Cormoran e Robin hanno affrontato il difficile caso del cruento omicidio di uno scrittore di romanzi.
Ma se come noi siete già in crisi di astinenza, vi farà piacere sapere che la BBC ha annunciato il ritorno della serie per il 2018.

C’è sicuramente da esserne felici, ma non da esserne particolarmente sorpresi, considerato che i due episodi che comporranno Career of Evil sono già stati girati e qualcuno sperava che sarebbero stati conservati per una speciale uscita natalizia. Una mossa un po’ strana che lascia perplessi, ma che non è sicuramente da imputare ad uno scarso successo della serie che, con i suoi primi cinque episodi, ha portato a casa una media di 7,4 milioni di telespettatori e un notevole apprezzamento di critica, soprattutto da parte dei fan dei libri che lo hanno trovato un adattamento davvero ben fatto delle opere di JK Rowling.

LEGGI ANCHE: Strike, The cuckoo’s calling: dei personaggi di cui innamorarsi – Recensione

Perchè allora questa decisione? Una possibile spiegazione potrebbe essere la prossima uscita del quarto libro della serie, Lethal White, a cui JK Rowling sta lavorando proprio ora e che dovrebbe ormai essere in dirittura di arrivo. Forse la BBC spera di girare anche l’adattamento del quarto libro così da avere almeno quattro episodi da trasmettere insieme il prossimo anno? Che la nostra sia solo una bella speranza? O forse il terzo capitolo è stato semplicemente conservato per essere trasmesso in concomitanza con l’uscita nelle libreria di Lethal White?

Se all’inizio l’intenzione era quella di pubblicare un libro all’anno, i numerosi impegni della Rowling lo hanno reso impossibile e l’uscita del quarto libro prevista per il 2017 (a due anni dal terzo) purtroppo non è ancora stata annunciata. Ma per una cosa c’è da stare tranquilli, JK Rowling ha dichiarato che non correremo il rischio di Game of Thrones: le avventure di Robin e Strike saranno sempre e comunque tratte da libri scritti da lei e non inventate da altri sceneggiatori.

La BBC intanto ha rilasciato una foto da Career of Evil che potete vedere qui sotto.

Strike
Nella loro terza indagine, Strike e Robin sono scioccati nel ricevere al loro ufficio una gamba smembrata in un pacco. Questo macabro regalo porterà i due protagonisti a confrontarsi con i demoni del loro passato e metterà a dura prova la loro partnership.

Comments
To Top